Anna Dello Russo oggi. Cosa fa oggi colei che è considerata una celebrità della moda?
Anna Dello Russo oggi
Nata a Bari il 16 aprile 1962, Anna Dello Russo è una giornalista, influente icona della moda a livello internazionale. Laureatasi in arte e letteratura a Bari, ha in seguito frequentato la Domus Academy di Milano dove nel 1986 ha conseguito un master universitario in Design della moda. Comincia la sua avventura nel mondo della moda lavorando per la rivista Donna, dove conosce Annalisa Milella di Vogue Italia, che in seguito la introduce nella sua redazione. Infatti ha lavorato per ben diciotto anni presso la Condé Nast Italia come redattrice moda per Vogue Italia e poi come direttrice di L’Uomo Vogue dal 2000 al 2006. Successivamente ottiene il suo incarico lavorativo più importante, trasferendosi in Giappone per lavorare con Vogue Japan nel ruolo di direttrice creativa. Nel 2010, in occasione del decimo anniversario del sito YOOX.com, sono state prodotte dieci t-shirt che raffigurano la Dello Russo in dieci diversi abiti definiti dal sito i suoi migliori dieci. Nel novembre dello stesso anno ha realizzato un profumo chiamato Beyond, la cui bottiglia ha la forma di una scarpa da donna. Dal 2011 collabora al programma radiofonico Pinocchio in onda su Radio Deejay con una rubrica fissa. Nel 2017 Anna Dello Russo entra anche a far parte della compagnia Rosewood Hotels & Resorts in qualità di curatrice e consulente di stile. Gestisce inoltre un popolare fashion blog, che porta l’acronimo di ADR.
Vita privata
Donna estremamente riservata, Anna non parla quasi mai della sua vita privata. Sappiamo però che in passato c’è stato un matrimonio seguito da un divorzio. Non ha avuto figli e pare non esserne pentita. Attualmente sta frequentando un uomo di nome Angelo Gioia, suo amico d’infanzia, che la accompagna spesso a sfilate ed eventi.
Social
Anna è attivissima sui social, come mostrano i quasi 2 milioni di follower su Instagram, conquistati da outfit che ne fanno un must have protagonista dello street style di ogni fashion week. “I social sono una ventata d’aria fresca” ha dichiarato in un’intervista a La Stampa.