Babila Spagnolo, chi è l’imprenditrice di Layla Cosmetics finita nell’occhio del ciclone dei social per uno spot?

Babila Spagnolo chi è

Imprenditrice e art director Babila Spagnolo è l’anima del brand Layla Cosmetics. Il marchio è oggi presente sul mercato con più di 2500 referenze prodotte artigianalmente nei suoi laboratori milanesi ed è riconosciuta da milioni di clienti fidelizzati per la cura del suo prodotto.

Lo spot della discordia

In questi giorni il nome di Babila e il suo marchio sono finiti nell’occhio del ciclone per uno spot di un mascara che ha acceso una polemica sui social. Il mascara si chiama “The longer, the better” con riferimento al cliché del ‘superdotato di colore’. La shit storm si è subìto scatenata sui social. C’è chi descrive lo spot abominevole, di pessimo gusto e razzista, chi lo giudica un insulto palese a tutte le persone di colore. Come replica l’azienda? “Ognuno è libero di vedere quello che vuole. Per noi il vero significato della parola ‘razzismo’ è disgraziatamente distante da ciò che si può vedere nel nostro spot”.

Babila e il suo brand

Del resto la stessa imprenditrice non è nuova a queste provocazioni quando deve lanciare qualche prodotto e in particolare questo tipo di mascara. Anche l’anno scorso, in un’intervista a Tgcom24, rivelò: “Layla è un’azienda di 86 anni con un’identità ben precisa: io sto cercando di renderla più dinamica e per questo cerco nella comunicazione un effetto “wow”. Quando abbiamo lanciato il nostro straordinario mascara “The longer, the better” (“il più lungo, il più buono”), ho pensato ad una maniera originale di farlo conoscere e ho chiesto a Rocco Siffredi di condurre delle dirette streaming su Instagram per parlare di sessualità: un vero successo”: