Una grande stagione e un trofeo importante da conquistare. Josè Mourinho e la Roma andranno avanti assieme anche nella prossima stagione. L’allenatore portoghese ha condotto i suoi alla finale di Conference League, nell’anno della prima storica edizione della terza competizione europea. In finale ci sarà il Feyenoord, nella serata del 25 maggio all’Arena Kombëtare di Tirana. Intanto lo Special One ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sports UK, per parlare del presente ma anche del suo futuro sulla panchina della Roma: “Mi trovo in un momento tranquillo, perché ho ancora due anni di contratto. Il club non mi ha contattato per prolungare, dunque non mi ha messo nella condizione di dover dare risposte. Per questo è un momento calmo, di equilibrio. Dobbiamo solo finire la stagione nel miglior modo possibile“. In campionato i giallorossi hanno conquistato fin qui 59 punti e lotteranno fino all’ultima giornata per un posto in Europa o Conference League.
?️ “We won together 3 titles at Man U, unfortunately the last 3 titles of Man Utd…. I wish the club all the best”
Jose Mourinho was the last manager to win a trophy with the club and says he is disappointed that people mostly focus on the negativity ?pic.twitter.com/2lm9ntTdUL
— Sky Sports (@SkySports) May 11, 2022
Mourinho: “Non cerco cambiamenti”
Un rapporto d’amore tra la Roma e Josè Mourinho. Lo special One non vuole lasciare la Capitale e rispettare dunque i tre anni di contratto. Il suo arrivo nel maggio del 2021, tra sorpresa generale, è stato accolto positivamente da tutta la tifoseria giallorossa e le lacrime di commozione dopo la semifinale vinta col Leicester esattamente un anno dopo, sono la testimonianza di un rapporto profondo. Stadio sempre pieno e quel “Roma, Roma” da brividi prima di tutte le partite. Queste le parole di Mou sulla sua Roma a Sky Sports UK: “Resterò qua al 100% la prossima stagione, non sto cercando cambiamenti. Le persone che mi conoscono sanno che non voglio cambiare. Non me ne andrei alla seconda mia stagione, non potrei fare questo al club. Sarò ancora qua“. Una dichiarazione d’amore vera e propria, per Mourinho alla squadra giallorossa, riportata nuovamente in una finale europea a 30 anni di distanza dall’ultima volta.