Achille Lauro all’Eurovision 2022

È ufficialmente iniziato l’Eurovision Song Contest 2022, l’evento musicale europeo che vede sfidarsi sul suo palco 40 artisti in rappresentanza di 40 paesi.

Tra questi Achille Lauro, che rappresenta San Marino con il brano “Stripper“.

Secondo alcune indiscrezioni si parla già di fuochi d’artificio e toro meccanico durante la sua esibizione.

Ma Achille Lauro non poteva di certo fermarsi al lato scenografico-musicale della questione: e così, dalla sua collaborazione con Belvedere Vodka, nasce il Bam Bam Twist, cocktail pensato su misura per il cantautore e i suoi fan.

 

Achille Lauro all’Eurovision 2022

Dopo la sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, Achille Lauro ha partecipato anche al concorso musicale Una voce per San Marino, vincendolo con la canzone Stripper e conquistando così la possibilità di partecipare all’Eurovision 2022. Si esibirà dunque nella prima semifinale di giovedì sera, e nel caso in cui dovesse risultare tra i primi dieci classificati incontrerà Mahmood e Blanco nella grande finale di sabato 14 maggio.

 

Il cocktail personalizzato di Achille Lauro

Che ad Achille Lauro piacesse portare con sé un buon cocktail in scena è cosa ormai risaputa. Non a caso già nel corso della 72esima edizione del Festival di Sanremo lo avevamo visto salire sul palcoscenico dell’Ariston accompagnato da un Martini. Ora, però, si è passati a un vero e proprio drink customizzato, ideato per l’occasione da Giuseppe Pilosi, Head Bartender di Canapé Milano: il Bam Bam Twist, che prende il nome proprio da uno dei brani più famosi del cantautore.

 

Bam Bam Twist, la ricetta

Adesso Achille Lauro ha un cocktail customizzato per brindare all’Eurovision

 

Ingredienti:

45 ml Belvedere Vodka

20 ml sciroppo all’amarena

22,5 ml kefir

15 ml succo di limone fresco e filtrato

15 ml sciroppo di zucchero

Top: cedrata

 

Tecnica di preparazione:

Versare in uno shaker tutti gli ingredienti.

Colmare lo shaker con ghiaccio e shakerare vigorosamente per 15 secondi

Servire on the rocks.

Guarnire con scorza di limone.