La Formula 1 è sempre più incandescente grazie al duello rovente tra la Red Bull di Chris Horner e la Ferrari di Mattia Binotto. Già perché i due Team Principal mai come quest’anno sono protagonisti tanto quanto i piloti perché impegnati costantemente nella ricerca di nuovi aggiornamenti.

In questo momento, come riferito anche da Giancarlo Minardi, è la Red Bull ad aver dimostrato più progressi anticipando gli aggiornamenti in vista dell’ultimo GP di Miami; un successo che non ha scoraggiato la Ferrari come sottolineato da Binotto:

“Sicuramente la Red Bull ha migliorato la propria vettura rispetto a inizio stagione. Ad Imola ha portato aggiornamenti importanti rispetto a quanto abbiamo fatto noi a Miami. Hanno anticipato i tempi e questo potrebbe incidere dal loro punto di vista nel prosieguo del campionato. Bravi loro, comunque, hanno portato il loro livello a circa 2 decimi al giro di vantaggio. Ora starà a noi rispondere”

Formula 1: Binotto commenta le mosse Red Bull e il Budget Cap

Il successo della Red Bull non preoccupa troppo Mattia Binotto anche perché da quest’anno la Formula 1 ha imposto un budget cap che limita il numero di aggiornamenti. La casa di Milton Keynes si è portata avanti ma a Barcellona potrà essere il turno della Rossa:

Quest’anno c’è un limite che si chiama budget cap e la Red Bull, prima o poi, dovrà smettere di svilupparsi. In caso contrario non so davvero come potrebbero fare. Vedremo quello che accadrà nelle prossime settimane. A Barcellona, per esempio, potrebbe essere il nostro turno di sviluppare al massimo la nostra vettura a livello di aggiornamenti. Il pacchetto che sarà portato sarà importante per noi”

Quanto alle aspettative sui prossimi sviluppi della Ferrari, Binotto spera:

“La speranza, come sempre, è che questo pacchetto che stiamo introducendo funzioni come abbiamo in mente. In tal caso potrebbe rappresentare una buona spinta per cercare di recuperare il margine che, al momento, abbiamo nei confronti della Red Bull”