La Prosecco Doc Imoco Volley è Campione d’Italia per la quinta volta nella sua storia!

Conegliano è ancora tricolore. Prova maiuscola su una straordinaria Monza finisce 3-2 con 37 punti di Egonu

Termina a gara 4 una delle più belle serie di Finale Scudetto vivo Serie A1 degli ultimi anni. Quarto Scudetto consecutivo per le gialloblu, triplete italiano dopo le vittorie in Supercoppa e Coppa Italia e 16mo trofeo in dieci anni. È servita un’altra battaglia per assegnare il titolo alle ragazze di mister Santarelli, che hanno superato in un’Arena tutta esaurita una fantastica Vero Volley Monza. MVP di serata e di tutta la finale una straordinaria Paola Egonu. La regina ha risolto tutti i problemi delle sue compagne mettendo a referto 37 punti con il 65% dal campo. Decisiva soprattutto nel quinto set con 9 punti sui 15 totali.

Estasiato e sfinito l’allenatore di Conegliano Daniele Santarelli

“Incredibile. Ho detto alle ragazze che siamo abituate a soffrire a differenza di quanto dicono molti altri, non mi aspettavo certo in questo modo. Avevamo messo la partita sui binari giusti, nel secondo set siamo stati in grado di distruggere tutto. Eravamo 13-21, un set che potevamo chiudere in scioltezza. Forse così è più bello ma io sto morendo. Adesso festeggiamo, qualche giorno di riposo e poi cominceremo a pensare alla sfida di Champions contro il Vakif. Paola è stata straordinaria, le altre hanno fatto il lavoro sporco ma lei si è caricata il peso della squadra sulle spalle. Vincere quattro scudetti consecutivi non è così semplice. Tanti complimenti a Monza per l’ottima Finale, per noi vale ancora di più perché conquistata con sofferenza e sacrificio”.

La protagonista e MVP Paola Egonu

“Finale bellissima. Grazie ai tifosi di Conegliano e anche quelli di Monza che hanno fatto da splendida cornice a questa grande finale. Siamo partite per vincere, è stata durissima, ma giocando di squadra, spingendo sempre e non mollando mai abbiamo vinto. Adesso possiamo festeggiare questa grande vittoria che ci premia di tanto lavoro. Non abbiamo ancora finito l’opera però, adesso ci godiamo il successo, poi penseremo subito alla Champions di Lubiana”.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT