Si scrive Animal Social Club e si legge “rave a scopo benefico”. Perché tutta l’energia sprigionata dai giovani può e deve trasformarsi in qualcosa che migliorerà il nostro futuro. E’ l’idea di fondo del Presidente di Vera Cura Andrea Schiavoni, uno degli organizzatori di questo evento previsto a Roma per sabato prossimo, il 14 maggio, che raccoglierà fondi per creare un’oasi naturalistica dedicata alla biodiversità. Ne ha parlato il giovane imprenditore in diretta al talk-show “Bagheera – Manuale di sopravvivenza dalla giungla quotidiana”, condotto tutti i giorni dalle 17.30 alle 20 su Radio Cusano Campus dal cantautore Bussoletti. L’occasione è stata buona anche per raccontare come si può accedere al party e cosa ci si deve aspettare durante la serata che sarà un po’ come l’Earth Hour ma in versione rave.

Sull’iniziativa legata alla biodiversità

Greta Thunberg? Ma magari ce ne fossero due, venti, cento… perché dobbiamo davvero iniziare ad impegnarci tutti per il nostro Pianeta. Noi di Animal Social Club lo abbiamo capito e abbiamo deciso di fare quello che sappiamo fare bene, organizzare feste, per raccogliere fondi in tal senso. Sono state più di cinquantamila le persone passate ai nostri eventi, sono numeri importanti che devono essere indirizzati verso qualcosa di buono. Ecco perché, dopo otto anni di stop, organizziamo una festa che inizierà alle 18 e andrà avanti fino alle sei del mattino per raccogliere fondi e costruire un’oasi naturalistica nelle campagna di Vitorchiano, vicino Roma, dedicata agli animali vittime di violenza e all’agricoltura rigenerativa.”

Sulla ristorazione al party

“L’ingresso costerà 10 euro fino alle 22 e poi 15 e una volta dentro ci sarà modo di mangiare pizza vegana con ingredienti di origine controllata e chef specializzati. Verso le 20 sarà l’apice della ristorazione: davanti al tramonto, le famiglie potranno godersi il cibo nell’immenso parco della villa mentre gusteranno le prelibatezze del Food Corner di Mama Natu.”

Sugli spettacoli all’interno dell’Animal Social Club

“L’appuntamento è per questo sabato 14 maggio a Roma in via Appia Antica 55, per una lunga maratona dalle 18 alle 6 del mattino dove ci sarà letteratura e la musica di Cut, Dam Demarco, David Easy, Fabrizio Sala, Lorenzo Mecocci e Raffele Costantino. Non solo. Quando scenderà la notte, si accenderanno le opere del Light Designer Thomas Borrelli tutte da vedere.”

Sul futuro prossimo dei giovani

“Dobbiamo smettere di lavorare per lavorare, di pensare solo ad arricchirci. Per cosa? Per chi? Iniziamo a darci da fare per un bene collettivo, per qualcosa che si possa godere insieme. Se ognuno farà la sua parte, questo Pianeta sarà salvato ma, soprattutto, sarà salvato il nostro futuro. Per offrire ai bambini di oggi una prospettiva di un domani allettante dobbiamo indirizzare le nostre forza in un flusso comune. Iniziamo a farlo sabato.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Andrea Schiavoni di Animal Social Club:

https://www.radiocusanocampus.it/podcast/animal-social-club-bagheera/

Ecco il link dell’evento Facebook di Animal Social Club di sabato 14 maggio a Roma con tutte le informazioni:

https://facebook.com/events/s/animal-social-club-presents-ro/680059429968959/