Il primo turno degli Internazionali d’Italia aveva eliminato parecchi italiani: fuori Sonego, Zeppieri, Passaro, Arnaldi e Nardi.

Gli unici superstiti erano stati Fognini e Sinner che dopo aver sconfitto Thiem e Martinez saranno uno di fronte all’altro.
Entrambi hanno liquidato la pratica in due set, non rischiando quasi mai di dover andare ad un’inutile fatica chiamata terzo set.

Grazie a questi risultati domani sera sul Centrale andrà in atto il derby tra gli ultimi italiani rimasti agli Internazionali d’Italia: alle 19 i due si giocheranno un terzo turno che nel caso sarà più facile del previsto, almeno sulla carta.

La sesta testa di serie Andrey Rublev, infatti, è stata sconfitta da Krajinovic in due set: l’azzurro che uscirà vincitore dalla gara delle 19 di domani se la vedrà proprio contro il serbo.

Le parole di Sinner sul derby contro Fognini

A caldo Jannik Sinner si è lasciato andare sulla partita appena conclusa: “Tutto facile? È sempre una parola importante. All’inizio ho provato a fare il mio gioco, l’ho brekkato subito e mi ha dato una mano. Nel primo set ho preso break quando ho servito, fa parte del gioco. Ora vedremo come andrà la prossima sfida“. Poi ha parlato della gara di domani contro il connazionale Fabio Fognini: Sicuramente sarà una partita difficile. Fabio l’ho conosciuto un pochettino in più in Coppa Davis, mi ha dato una mano quando le cose erano difficili, è anche un amico. È difficile, perché è il nostro primo derby e tra l’altro a Roma, ma è quello che ha voluto il tabellone. Sarà molto difficile“.

Internazionali d’Italia: i risultati di giornata del singolare maschile

D. SCHWARTZMAN – M. KECMANOVIC 6-2 3-6 7-6

J. ISNER – F. CERUNDOLO 6-4 6-3

D. GOFFIN – H. HURKACZ 7-6 7-6

J. SINNER – P. MARTINEZ 6-4 -6-3

G. DIMITROV – B. NAKASHIMA 6-3 6-4

C. NORRIE – L. NARDI 6-4 6-4

S. BAEZ – T. GRIEKSPOOR 6-3 6-7 6-2

F. KRAJINOVIC – A. RUBLEV 6-2 6-4

C. GARIN – E. RUUSUVUORI 6-4 6-4

D. SHAPOVALOV – N. BASILASHVILI 6-4 7-6

C. RUUD – B. VAN DE ZANDSCHULP 6-7 6-2 6-4

N. DJOKOVIC – A. KARATSEV 6-3 6-2

F. AUGER – ALIASSIME A. DAVIDOVICH FOKINA 4-6 7-6 6-2