Ester Esposito, moglie di Richard Benson, piange oggi il musicista cult dell’underground romano, morto all’età di 67 anni.

Ester Esposito

Il chitarrista lascia un vuoto incolmabile nelle persone a lui più care. In primis, sua moglie Ester Esposito che ha vissuto con lui i momenti più belli e quelli più brutti. Nel 2000 Richard è rimasto vittima di un  incidente cadendo da Ponte Sisto, in circostanze mai chiarite. Proprio in quegli anni ha avuto inizio per il musicista un periodo molto difficile. La lunga riabilitazione e l’assenza dal palco lo avevano portato a soffrire di depressione. La vicinanza di sua moglie è stata fondamentale per riportarlo anche a suonare di nuovo dal vivo. I due hanno iniziato a frequentarsi negli anni ’90, e non si sono mai più lasciati. Nel 2013, dopo ben 16 anni di fidanzamento, Richard Benson ed Ester sono convolati a nozze con una splendida cerimonia a Roma.

Una donna lontana dai riflettori

Di Ester Esposito non si conosce molto, così come della vita privata di Richard Benson e della moglie non ci sono tante informazioni. Anche sulla pagina Instagram ufficiale di Benson ci sono poche foto della coppia. L’ultima immagine in cui, i due sono insieme risale allo scorso 12 marzo in occasione del 37esimo compleanno dell’artista. Sorridente, Ester posa accanto a Richard mostrando il pollice per rassicurare tutti sulle condizioni del marito.

Il caso inglese

Ester era stata importante anche per chiarire una nota biografica di Richard. Per molto tempo infatti si è pensato che Benson fosse nato nel Regno Unito. Fino a quando si sono diffuse voci secondo cui in realtà il cantante sarebbe nato in Italia e avrebbe utilizzato una versione anglofona del suo vero nome a scopo promozionale. La moglie nel 2016, aveva però fatto vedere il passaporto del marito, che riportava come nome ufficiale Richard Philip Henry John Benson. Nel 2020, il manager del cantante, Gianfranco De Angelis, aveva mostrato il suo certificato di nascita, ritirato dall’ambasciata inglese a Roma.