Ora è ufficiale: la NBA volerà anche negli Emirati Arabi per un paio di partite di preseason ad ottobre. La lega ha annunciato che Atlanta Hawks e i campioni NBA 2021, i Milwaukee Bucks, giocheranno due partite di preseason all’Etihad Arena, sull’isola di Yas, ad Abu Dhabi, giovedì 6 e sabato 8 ottobre 2022.

Le parole dei CEO di Milwaukee e Atlanta

Chiara la felicità da ambo le parti per una partnership che verrà allargata anche ad altri eventi collegati. All’inizio dell’anno, infatti, la lega ha avviato la prima Jr. NBA Abu Dhabi League, campionato di basket giovanile aperta a 450 ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e 14 anni, provenienti dalle scuole locali di tutta Abu Dhabi. La partnership include anche una serie di eventi interattivi dedicati ai fan con la partecipazione di giocatori NBA di ieri e oggi.

A margine dell’annuncio, sono arrivate anche le parole di Steve Koonin, CEO degli Atlanta Hawks:

“La NBA continua a fare un lavoro straordinario nel far crescere il gioco a livello internazionale e siamo entusiasti di avere l’opportunità di partecipare ai primi NBA Game di Abu Dhabi. Mentre guardiamo al futuro del marchio Hawks, essere riconosciuti come uno dei principali franchise NBA a livello globale è qualcosa a cui aspiriamo e crediamo che l’esperienza per i nostri giocatori e il nostro staff di conoscere la cultura ad Abu Dhabi sarà sia incredibilmente memorabile e di grande impatto.”

Peter Feigin, Presidente dei Milwaukee Bucks e del Fiserv Forum, ha commentato così

“Siamo onorati di essere stati selezionati per partecipare ai primi NBA Games negli Emirati Arabi Uniti. NBA continua ad espandersi a livello globale, e noi non vediamo l’ora di visitare Abu Dhabi e promuovere gli obiettivi della lega, quelli di ispirare le persone attraverso il basket. Siamo orgogliosi di rappresentare la nostra città, il nostro Stato e i fan dei Bucks in tutto il mondo il prossimo ottobre”.