Il futuro del tennis al momento porta il nome di Carlos Alcaraz ma il nuovo allenatore di Jannik Sinner, Simone Vagnozzi, ha speso parole importanti per il suo assistito. In attesa di veder esordire il giovane altoatesino all’ATP di Roma contro lo spagnolo Pedro Martinez, coach Vagnozzi ha così parlato nel corso della conferenza stampa:
“Ho un ‘materiale’ tra i migliori del mondo. Ha un tennis molto efficiente, deve completarsi in diverse aree del suo gioco, come a rete, deve aggiungere variazioni. Sono contento della sua disponibilità e del suo approccio al lavoro”
Un messaggio chiaro che sottolinea il sodalizio tra le parti su cui non mancano diversi rumors. Nell’ultima uscita di Sinner, infatti, l’italiano aveva deluso molti offrendo una prestazione sottotono. Le critiche, tuttavia, non spaventano Simone Vagnozzi che invece ha dichiarato:
“Siamo contentissimi di essere qui, c’è grande euforia su Jannik. Il clima è ottimo, il pubblico lo aiuterà. Riccardo (Piatti, ex coach di Sinner, n.d.r.) è il miglior coach in Italia a livello di risultati. Non mi posso confrontare con lui: io ho iniziato la mia carriera da sei anni. Se avessi paura di tutti i commenti e le reazioni non avrei preso questo incarico. Sicuramente per me è un’occasione importantissima, spero di poterlo aiutare”
Sinner-Alcaraz: il confronto nelle parole di Vagnozzi
Il legame tra Sinner e il nuovo allenatore Vagnozzi sembra più solido che mai, al punto che proprio il coach dell’altoatesino ha voluto alzare l’asticella parlando del suo assistito. In particolare, nel racconto delle qualità di Jannik è emerso un paragone con l’astro nascente Carlos Alcaraz:
“Jannik però gioca sempre per vincere, e questo rende il lavoro più facile. Per un allenatore, sapere che il giocatore dà sempre e comunque il 100% è speciale. I coach bravi sono importanti, devo difendere anche la categoria. Anche perché tra i giocatori si sta riscoprendo un po’ di varietà. Basta vedere un giocatore come Alcaraz, che si è lanciato, è ancora più precoce di Jannik. Ma questo non significa che Jannik non possa diventare ancora più forte”
#MMOPEN 🏆
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) May 10, 2022
Muy contento de poder conseguir mi segundo máster 1000 aquí en Madrid, un torneo muy muy especial ya que fue uno de los primeros que vine a ver de pequeño❤️.
Muchas gracias a mi equipo, familia, amigos y toda la gente que ha estado apoyándome toda la semana❤️ pic.twitter.com/e3JUbKPzLC