Carlos Alcaraz è il tennista più forte al mondo? Tutti i big del tennis internazionale sembrano confermare la versione. L’ultimo, in ordine cronologico, è stato Novak Djokovic, il quale nella giornata di ieri ha parlato chiaramente. Stesso discorso per Alexander Zverev: il tedesco, subito dopo la sconfitta subita dallo spagnolo all’ATP di Madrid, ha delineato un futuro decisamente luminoso per il nativo di Murcia. La replica di Alcaraz non si è fatta attendere:
“Vincere in Spagna mi dà molta fiducia in vista del Roland Garros ed è qualcosa che ho come obiettivo. Il mio obiettivo quest’anno è quello di vincere un Grande Slam e speriamo che sia a Parigi. Ho pensato a tutto lo sforzo della settimana, sia mio che di tutta la squadra: ci sono stati giorni complicati, andare a letto molto tardi, mangiare regolarmente e recuperare dai problemi fisici ma sono molto felice”.
Alcaraz miglior tennista al mondo? La sua risposta
Il classe 2003 si è quindi tolto un po’ di pressione, individuando in Djokovic il tennista più forte del momento:
“Non sono il miglior tennista al mondo. Per me il migliore è quello che è il numero uno ed è lì perché se lo merita. Ora c’è Djokovic. Per me, è stato il giocatore che mi ha reso più difficile restituire il suo servizio. Non ho letto le sue direzioni e questo è ciò che mi ha impressionato di più. A parte il grande livello che ha da fondo campo: una cosa è vederlo in TV e un’altra è averlo di fronte”.
Alcaraz e l’obiettivo Roland Garros
Infine, il talentino ha chiuso definendo l’obiettivo della stagione:
“Mi considero un giocatore con un buon fisico. Fisicamente, come diciamo nella mia squadra, sono un toro. Non ho paura di giocare cinque set contro i migliori, sono pronto. Giocare partite molto lunghe lo prendo come un vantaggio. Il mio prossimo obiettivo è quello di continuare a vincere partite come quelle che ho vinto a Madrid, continuare a vincere titoli. Voglio provare a vincere uno dei tre rimanenti Grandi Slam. È una grande motivazione per me e lotterò per questo”.