L’impresa di Sofia Goggia, medaglia d’argento alle Olimpiadi, è ancora sotto gli occhi di tutti. Lei ha partecipato questa mattina alla Cerimonia di premiazione degli atleti del gruppo sportivo Fiamme Gialle, nel Salone d’Onore della caserma “Gen.B Sante Laria” di Roma.

La campionessa non si è sottratta ai tanti giornalisti presenti, concedendo molte risposte alle domande dei cronisti.

La testa è già alla prossima Olimpiade, dove Sofia vuole arrivare senza commettere errori: “Il futuro inizia nei prossimi giorni. Sarà un quadriennio nuovo e bisogna prendere scelte vincenti da subito. Cercherò di lavorare su una stabilità maggiore, l’obiettivo è arrivare a Milano-Cortina competitiva e fare una bella Olimpiade“.

Sofia Goggia e l’infortunio al ginocchio: “Devo recuperare forza nella gamba”

La bergamasca è tornata poi su un cruccio che tiene banco sia tra il suo staff che tra i tifosi, la sua condizione fisica: “Fisicamente sto bene, devo ancora recuperare un po’ di forza nella gamba, ma il ginocchio sta bene. È stata una stagione provante e avevo bisogno di un break, ora devo lavorare di più sulla stabilità sia mentale che fisica perché ogni tanto mi capita di cadere e mandare all’aria tutto, questo è un po’ un mio cruccio“.

I successi, come succede ai grandi campioni, non appagano mai: “L’appuntamento più importante? Sempre il prossimo, perché anche dopo un oro non si smette mai di imparare“.

Sofia Goggia: l’obiettivo sono le Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Il grande appuntamento per lei sono quindi le Olimpiadi di Milano-Cortina in programma nel 2026. Ci sono davanti quattro anni di allenamenti e fatica per la Goggia e il suo team, ma soprattutto il tempo necessario per recuperare completamente dall’infortunio che aveva fatto preoccupare i tifosi ma che, alla fine, aveva regalato una bellissima storia di sport per lo scii italiano e tutto il mondo, storia pronta a ripetersi.