Go Isla Go!  La pedalata solidale per l’Isola dei Bambini Onlus. In bicicletta attraverso l’Europa, continua la raccolta fondi per sostenere le bambine della Casa Famiglia nelle Filippine. L’iniziativa solidale vede impegnato Francesco Izzo, presidente dell’associazione di Roma, Isla NG Bata – L’Isola dei Bambini Onlus.

Go Isla Go! In bici dalla Grecia alla Norvegia per assicurare pasti alla Casa Famiglia

I numeri di “Go Isla Go!” sono impressionanti. 70 città, 6.470 chilometri, 90 giorni e 9 Paesi. “La pedalata solidale partita da Faro Tainaro, in Grecia, il 23 aprile 2022, si concluderà a Capo Nord, in Norvegia, a fine luglio. Francesco incontrerà numerosi volontari che nel corso di questi anni hanno portato il loro supporto e la loro presenza in Casa Famiglia. Sarà un ritrovarsi e ripartire ancora più carichi, con idee, entusiasmo e speranza” fa sapere l’Associazione.  L’obiettivo è raccogliere fondi per assicurare i pasti e l’acquisto di generi di prima necessità alle bambine accolte in Casa Famiglia nelle Filippine, e per questo è stata aperta una campagna su GoFundMe. Al momento sono stati donati oltre 2 mila euro, ma il viaggio continua, Francesco si trova in Italia, vicino San Marino, prossima tappa Bologna.

Isla NG Bata realizza progetti di solidarietà sostenendo bambine e bambini in difficoltà, insieme alle famiglie, nelle Filippine e in India. La sua missione è quella di donare loro una casa in cui vivere, garantire un’educazione di qualità e le cure di cui hanno bisogno per crescere.

Tutti possono partecipare alla campagna di raccolta fondi  https://gf.me/v/c/gfm/h8kt2-in-bici-per-leuropa-con-un-grande-obiettivo

Cos’è GoFundMe

È la piattaforma di raccolta fondi e personal fundraising più grande del mondo. Raccolti, dal 2010 ad oggi, 15 miliardi di euro per supportare cause personali e organizzazioni nonprofit in tutto il globo. GoFundMe garantisce un sistema di donazioni online sicuro e trasparente, attraverso strumenti sofisticati e il lavoro di un dipartimento dedicato di Trust & Safety. I donatori sono protetti da frodi e grazie alla Garanzia GoFundMe da un utilizzo improprio dei fondi. GoFundMe non effettua alcuna trattenuta per gli organizzatori di campagne. L’unica commissione del 2,9% copre le spese per elaborare le transazioni finanziarie. I donatori, oltre alla donazione, possono anche scegliere di lasciare un contributo volontario e opzionale. Questo extra consente a GoFundMe di migliorare gli strumenti di raccolta fondi a livello mondiale e garantire sicurezza per donatori e organizzatori.