È di almeno due morti e trenta feriti il bilancio dell’incidente ferroviario che ha visto deragliare un convoglio in Austria. La vicenda è avvenuta a Münchendorf, città alle porte di Vienna.
Le immagini della tragedia ferroviaria in Austria
Nelle immagini disponibili dell’incidente si vede il lungo convoglio con almeno due vagoni appoggiati su un fianco della collina sopra il quale corre la linea ferroviaria. Immediatamente circondati dai mezzi di soccorso, dal convoglio è emersa la morte di uno dei passeggeri. Almeno un altro centinaio di persone, tutte a bordo del treno, sono rimaste illese; diversi però i viaggiatori in stato di shock a seguito del deragliamento. Secondo quanto riportato da Euronews, la Croce Rossa accorsa sul posto avrebbe comunicato come tre dei passeggeri feriti sarebbero in condizioni gravi.
Si indaga sulle cause
La Raaberbahn, compagnia ferroviaria ungaro-austriaca, non ha ancora confermato le cause che hanno portato al deragliamento, limitandosi a confermare come tutti i treni in percorrenza della tratta fra le stazioni di Ebenfurth e Vienna sono stati dirottati a causa dell’incidente e ad esprimere la vicinanza alle famiglie delle vittime.
È con grande rammarico che guardiamo all’incidente ferroviario sulla rotta tra Ebreichsdorf e la stazione centrale di Vienna. Per ragioni ancora sconosciute, un doppio Ventus è deragliato nella zona di Münchendorf. Condividiamo le nostre più sentite condoglianze a tutta la famiglia e alle persone colpite.