Dopo la bella vittoria arrivata nella finale di ieri contro Alexander Zverev in finale a Madrid, Carlos Alcaraz ha annunciato che salterà ufficialmente l’ATP di Roma 2022. Lo spagnolo, infatti, nel post-partita ha scelto di riposare in vista dei prossimi appuntamenti stagionali. Il classe 2003 poteva vantare un bye al primo turno nel torneo della Capitale italiana e scendere così in campo nella giornata di mercoledì, ma l’obiettivo di Alcaraz è molto più grande, ossia il Roland Garros.
Alcaraz salta Roma: “Voglio il French Open”
Subito dopo aver alzato il trofeo dell’ATP di Madrid, il giocatore ha svelato un piccolo problema alla caviglia che lo sta limitando da qualche settimana:
“Credo che la cosa migliore sia fermarmi per far guarire la caviglia ed essere pronto al 100 per cento per Parigi. Preferisco rinunciare e recuperare per arrivare al meglio al Roland Garros. Penso di essere pronto per vincere un Grande Slam. Penso di essere pronto per farlo. Questo è un obiettivo per me quest’anno, cercare di ottenere il mio primo Grande Slam. Lavorerò per questo e vediamo cosa accadrà al Roland Garros. Certo, devo ancora migliorare molto. Non si arriva mai al limite: guardo Rafa, Djokovic, Federer, tutti loro migliorano e hanno cose da migliorare.”
Alcaraz salta Roma, le parole di Zverev
Detto questo, il talento di Alcaraz sembra ormai chiaro a tutti. Dopo aver battuto nell’ultima settimana gente come Nadal e Djokovic, il nativo di Murcia ha piegato in finale anche Zverev. Al termine del match, il tedesco ha incoronato Alcaraz con queste parole:
“Voglio congratularmi con Carlitos. In questo momento è il miglior giocatore del mondo. È fantastico per il tennis che abbiamo una nuova superstar che vincerà tanti Grandi Slam. Sarà il numero 1 del mondo sicuramente e penso che vincerà questo torneo molte altre volte.”