Discorso Elisabetta Franchi. Polemiche a non finire dopo che la stilista Elisabetta Franchi ha rivelato che nella sua casa di moda le donne ci sono, ma “sono ‘anta’, ragazze cresciute” e ha spiegato che non assume donne giovani per il timore che possano avere figli.

Discorso Elisabetta Franchi

“Adesso io ragiono con voi parlando dalla parte dell’imprenditrice” ha detto Elisabetta Franchi, rivolgendosi alla platea di persone presenti ad un incontro organizzato da Il Foglio: “Se quella posizione è scoperta perché quella donna è assente per due anni per conseguenze della maternità, dopo che un imprenditore ci investe tempo, energia e denaro, questo è un problema. Anche io da responsabile della mia azienda, spesso ho puntato sugli uomini e questo lo potete capire bene senza che io vi spieghi il perché”.

Il commento della Santanchè

Sul caso si è espressa anche Daniela Santanchè, senatrice di FDI e imprenditrice, intervenuta su Radio Cusano Campus. “Elisabetta ha sbagliato, si è espressa male -ha affermato Santanchè-. Lei ha l’80% di donne nella sua azienda, 75% di giovani donne e 5% dirigenti. Quindi si è espressa male, il suo lavoro non è fare interviste, è fare vestiti. Quello che io condanno senza se e senza ma è che, siccome lei è una bravissima imprenditrice, se fa un errore in un’intervista la massacrano. Questa è la rappresentazione di cosa pensa la sinistra di uomini e donne che creano ricchezza e lavoro. Lei ha sicuramente ha sbagliato, ha chiesto scusa, però perché massacrare un’eccellenza italiana perché ha fatto un errore. Questi radical chic pronti a intervenire su tutto e tutti come se loro non sbagliassero mai. Nella vita solo chi non fa sbaglia. Facciamo le persone di buon senso. Quando un amico cade lo aiuto a rialzarsi, perché è nell’interesse nostro. Questi che la stanno massacrando quanti posti di lavoro hanno creato?”