Calcio Serie C Playoff

Benissimo il Palermo, 2-1 a Trieste. Cesena troppo forte, per il Monopoli: 2-1 a domicilio. Al 90° il Foggia, con il talento di Curcio

 

Calcio Serie C Playoff che lotteria di gol ed emozioni, fino all’ultimo minuto

La seconda fase dei playoff ha concretizzato il grande equilibrio tra realtà appartenenti ai differenti gironi. Le società partecipanti hanno fatto di certo la corsa, per informarsi bene e conoscere le peculiarità di compagini avversarie che hanno militato in un altro raggruppamento, durante la stagione regolare.

La favola Foggia prosegue

Il Foggia, dopo aver estromesso l’Avellino, in rimonta e a domicilio, al “Partenio Lombardi”, tana dei lupi d’Irpinia, ha superato di misura la Virtus Entella. Il gol decisivo è stato un capolavoro di tecnica e di controllo di Curcio, uno dei talenti più interessanti, del mondo del Calcio. Stop di petto nell’area di rigore ligure, palla colpita di collo interno mancino e tenuta bassa, spedita alle spalle del portiere biancoceleste. Il che ha fatto scoppiare l’entusiasmo dei rossoneri pugliesi. La partita di ritorno ci dirà di più.

Di misura anche la vittoria di un efficace Palermo, ottenuta allo stadio “Nereo Rocco” dopo un grandissimo primo tempo. I rosanero passano con una rete di Roberto Floriano, degna di un grande attaccante, al 41’. Lo stesso centravanti si ripete al terzo minuto di recupero, per segnare il raddoppio siciliano.

La Triestina attacca con tutti gli effettivi, accompagnati da un immenso pubblico giuliano, ma trova il frutto soltanto all’88’, con lo stacco aereo di un difensore, Francesco Rapisarda. Finisce 2-1 per il Palermo, che al “Renzo Barbera” avrà parecchi risultati, dalla sua, in gara-2.

In Puglia è Gran Cesena

A Monopoli grandissima partenza del Cesena, che in 10 minuti segna due reti. Al 6’ Caturano segue un contropiede e brucia i riflessi e i tempi di reazione di un intero reparto difensivo, per il vantaggio bianconero.

Il secondo gol arriva in contropiede, fulmineo, con Pierini che scappa via agli unici due verdi di casa rimasti a presenziare gli ultimi cinquanta metri. Il forte calciatore cesenate salta anche il portiere e mette in rete da posizione defilata, sulla sinistra.

Il Monopoli replica parzialmente, al 32’, con Bussaglia, sotto misura. Ma non basta. Il Cesena sembra avere una forza d’urto impressionante.

Nella giornata dei successi per una rete di differenza due sono stati i pareggi. In Piemonte Renate avanti con Enrico Celeghin al 26’, e Juventus Under 23 che segna il punto dell’1-1 con Mattia Compagnon al 29’. Ma la difesa brianzola ha letteralmente dormito, rispetto al talento bianconero torinese.

Allo stadio Adriatico Memushaj porta subito avanti il Pescara (6’). Pareggio di Spagnoli al 21’ dopo un primo tentativo andato all’aria di poco. Sorpasso di Di Molfetta al 50’. Terza rete di Legati al 60’.

Sembrerebbe una partita finita ma Cernigoi segna, con rabbia e determinazione, il gol del 2-3. Al 73’ Rauti firma il 3-3 che sarà l’esito finale. Ma in terra bresciana ci vorranno diversi particolari migliorati, se il Delfino d’Abruzzo intende andare avanti. Altrimenti certe pecche, difensive e di concentrazione, presenteranno un ingeneroso conto, alla formazione pescarese.

 

www.tag24.it/calcio

Photo Credits www.tuttopalermo.net (si ringrazia Rosario Carraffa)