Dopo due stagioni da protagonista con la maglia del Borussia Dortmund, Erling Haaland è ormai a un passo dal lasciare la Germania. In queste ore infatti, come riportato da Sky.de, il Manchester City ha fatto ulteriori passi avanti molto importanti nella trattativa che porterà l’attaccante norvegese al centro del progetto Guardiola. L’operazione è in via di definizione, con il club inglese pronto a pagare l’intera clausola rescissoria del calciatore, pari a 75 milioni di euro. Tra Haaland e Manchester City invece, c’è già da tempo l’intesa su un quinquiennale.
Haaland al Manchester City: la situazione
Da tempo sulle tracce del calciatore, il Manchester City di Pep Guardiola – dopo l’eliminazione dalla Champions League – ha dato una forte accelerata alla trattativa. Secondo quanto riportato da Sky.de, in queste ore il City (nella persona dell’ad Soriano) ha avuto dei nuovi contatti con il Borussia Dortmund. Durante questi dialoghi, il club inglese ha informato i tedeschi della propria volontà di pagare la clausola rescissoria di Haaland, pari a 75 milioni di euro. Al tempo stesso, l’attaccante norvegese avrebbe già trovato l’accordo con il Manchester City per un quinquiennale da 30 milioni all’anno. Il Manchester City ha deciso dunque, il grande colpo del mercato estivo sarà Erling Haaland, pronto a mettersi a disposizione di Pep Guardiola.
Borussia Dortmund, già individuato il profilo per l’attacco
Con la trattativa tra Manchester City e Haaland che procede spedita verso la chiusura, il Borussia Dortmund programma già il futuro. Come successore del norvegese al centro dell’attacco giallonero, è già stato individuato il nome giusto per il progetto Borussia Dortmund. Si tratta di Karim Adeyemi, attaccante tedesco classe 2002 attualmente di proprietà del Salisburgo. Con il club austriaco, Adeyemi ha già totalizzato 23 reti e 8 assist, attirando su di sé le attenzioni dei grandi club europei. Nell’attesa della chiusura del City su Erling Haaland, il Borussia Dortmund ha già individuato la prossima stella del proprio reparto offensivo.