Dopo la spettacolare card di UFC 274 ci aspetta un altro interessante weekend di UFC, questa volta nella sede della promotion americana, Las Vegas: Błachowicz e Rakić sono pronti a dare spettacolo all’APEX.

Il main event sarà uno scontro tra titani al limite dei 93kg, ovvero la categoria light heavyweight: a salire sull’ottagono per ottenere uno shot per la cintura UFC sono l’ex campione Jan Błachowicz che sfiderà Aleksandar Rakić.

Il polacco ha interrotto la striscia di cinque vittorie (tra cui quella contro Israel Adesanya) durante UFC 267, quando ha perso la cintura contro il veterano Glover Texeira. Contro di lui il numero 3 del ranking, l’austriaco Rakic, che fino ad ora in UFC ha perso un solo match per split decision.

Il co-main event vede protagonisti altri due lottatori della stessa categoria, Ion Cutelaba che cerca di dare continuità ad un filone non troppo fortunato fatto di una vittoria negli ultimi quattro. Davanti a lui Ryan Spann, americano dall’andamento altalenante che cerca un’altra vittoria per entrare nella top 15.

La main card sarà visibile nella notte tra sabato e domenica su DAZN.

La decisione di Dana White sulle bandiere degli atleti

Nel frattempo è arrivata una decisione che farà discutere: gli atleti non potranno più entrare nell’ottagono con la bandiera della loro nazione. Dana White ha liquidato la questione con “Sapete già il perché, non giocate a questo fottu*o gioco”. Probabilmente si tratta della questione russa, anziché vietare agli atleti russi la bandiera come in altri sport il boss di UFC ha deciso semplicemente di non farle portare a nessuno. Al momento Dana White non ha rilasciato altre dichiarazioni in merito.

UFC on ESPN: Błachowicz vs. Rakić: la card completa

Main Card (DAZN dalle ore 4)

Light Heavyweight Jan Błachowicz vs. Aleksandar Rakić

Light Heavyweight Ryan Spann vs. Ion Cuțelaba

Bantamweight Davey Grant vs. Louis Smolka

Women’s Flyweight Katlyn Chookagian vs. Amanda Ribas

Lightweight Frank Camacho vs. Manuel Torres

Flyweight Jake Hadley vs. Allan Nascimento

Preliminary card (UFC Fight Pass)

Women’s Flyweight Viviane Araújo vs. Andrea Lee

Lightweight Michael Johnson vs. Alan Patrick

Women’s Strawweight Virna Jandiroba vs. Angela Hill

Flyweight Tatsuro Taira vs. Carlos Candelario

Middleweight Nick Maximov vs. Andre Petroski