Mercoledì 25 maggio è una giornata cerchiata in rosso dai tifosi della Roma. Alle ore 21.00, all’Arena Kombetare di Tirana (Albania), i giallorossi di José Mourinho sfideranno il Feyenoord nella finale di Uefa Europa Conference League. Un titolo internazionale che manca nella bacheca della Roma che potrà contare sulla spinta dei propri tifosi, pronti all’esodo in Albania. Tuttavia la disponibilità dei biglietti è ridotta.

Biglietti Roma-Feyenoord, le info

Sarà una vera e propria caccia al tagliando visto che l’Arena Kombetare può ospitare 21 mila spettatori, ma per motivi di sicurezza (verranno create delle zone cuscinetto) ci saranno soltanto 19 mila tifosi sugli spalti. Roma e Feyenoord avevano rispettivamente a disposizione appena 3.500 biglietti ciascuno. Il club giallorosso ha scelto di privilegiare gli abbonati, regalando il tagliando ai 166 che erano presenti a Bodo nella sconfitta per 6-1, una quota riservata ai disabili e il resto sorteggiati tra gli abbonati.

Tolti gli accrediti e la parte riservata alla Uefa, ci sono circa 10.000 biglietti a disposizione. La vendita libera inizierà martedì 10 maggio alle ore 12 sul sito Uefa e i prezzi si aggirano mediamente tra gli 80 e i 125 euro. Non saranno staccati tagliandi cartacei, ma bisognerà installare una applicazione creata dalla Uefa per i ticket virtuali. Uno schema già adottato in occasione degli Europei e delle finals della Nations League a Milano.

Come andare a Tirana

I voli diretti da Roma a Tirana sono praticamente esauriti. Molti tifosi, infatti, hanno “scommesso” sull’accesso in finale dei giallorossi, acquistano i biglietti aerei prima della semifinale di ritorno contro il Leicester. Dall’Italia sono rimasti solo voli diretti da Venezia e Ancona, ma a cifre esorbitanti.

Chi vorrà andare in Albania, potrà provare il viaggio in auto. Da Roma a Bari, poi il traghetto che dalla Puglia porta a Durazzo. Arrivati in Albania, la cittadina marittima dista appena 37 km da Tirana. L’Arena Kombetare è vicina al centro città, raggiungibile a piedi in 15 minuti.