Silvia Toffanin e le lacrime in diretta tv
Durante le sue interviste la sua sensibilità emerge in toto e la conduttrice si lascia trasportare dalle storie che le vengono raccontate.
Nell’ultima puntata di Verissimo andata in onda su Canale 5, Silvia Toffanin ha ospitato Andriy Shevchenko, noto allenatore di calcio di origini ucraine.
Silvia Toffanin e le lacrime per il racconto di Shevchenko
Andriy ha raccontato ciò che sta vivendo della guerra in Ucraina con parole molto toccanti.
“È una situazione molto difficile, soprattutto le prime settimane sono state complicate. È stato uno shock, mai avrei pensato che la Russia potesse iniziare una guerra contro di noi. Come si fa a vivere quando ogni giorno muoiono bambini e civili sotto gli attacchi dei missili nemici?”.
Visualizza questo post su Instagram
“In questo momento il miglior aiuto consiste nel cercare di dare una possibilità di difenderci e accogliere i rifugiati, soprattutto donne e bambini”, continua l’ex attaccante, che, in prima persona, sta cercando di dare sostegno ai profughi, accogliendone alcuni a casa propria a Londra.
“Sono grato agli italiani che si sono dimostrati molto generosi e stanno dando il cuore al mio popolo. La mia gente ha perso tutto, i bambini non hanno più futuro, dobbiamo stare vicini a queste persone”.
E’ stato impossibile anche per la presentatrice di Verissimo trattenere le emozioni scaturite dai racconti dell’allenatore.
“So che questi mesi per noi sono forti ma per te lo sono ancora di più”
Con la voce rotta dal pianto, la conduttrice ha detto: “Questa situazione è terribile.”
Più volte Silvia, durante l’intervista si è dovuta fermare, non riuscendo a portare a termine la frase. Non appena ha trovato la forza, Silvia ha aggiunto un commento personale sulla faccenda:
“Come puoi vivere ogni giorno quando stanno morendo bambini e persone civili? Ogni giorno ci sono tanti attacchi”