Lo scudetto è sempre più vicino per il Milan. La vittoria in rimonta al “Bentegodi” contro il Verona ha regalato tre punti pesantissimi agli uomini di Stefano Pioli che, adesso, vedono il traguardo vicino. Servono quattro punti per l’aritmetica, ma già domenica ci sarà il primo match point nella sfida contro l’Atalanta. Tuttavia i rossoneri dovranno sperare in un risultato favorevole anche in Cagliari-Inter.

Milan campione d’Italia domenica se…

  • Vince e l’Inter perde o pareggia;
  • Pareggia e l’Inter perde.

La risposta arriverà tra poco meno di una settimana a San Siro, sold-out per l’occasione come già accaduto nelle ultime partite interne. I tifosi del Milan aspettano uno scudetto che manca dal 2011. Un digiuno lungo undici anni che adesso potrebbe finire dopo una stagione splendida.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

L’arte di non mollare mai

Il Milan on ha avuto vita facile a Verona. Per la dodicesima volta in stagione i rossoneri si sono ritrovati sotto nel punteggio. Come già accaduto, però, la squadra di Pioli è riuscita a reagire. Il Milan, da situazione di svantaggio, ha recuperato in stagione 16 punti. Meglio in Serie A soltanto Lazio (18 punti) e Inter (22 punti). Una vera e propria arte di non mollare mai.

Tonali, un compleanno da sogno

I meriti di Stefano Pioli sono ben noti e anche a Verona è stata importante una sua intuizione: avanzare Sandro Tonali. Una sorta di 4-1-4-1 per i rossoneri con l’ex Brescia che ha abbandonato i suoi compiti difensivi per giocare da trequartista. Un compleanno indimenticabile per Tonali (ieri 22 anni), tifoso del Milan sin da bambino, che con la sua doppietta potrebbe essere decisivo per lo scudetto rossonero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Il discorso di Ibrahimovic

Chi c’era nel 2011, quando il Milan vinse l’ultimo scudetto, è Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha trovato poco spazio quest’anno a causa dei continui infortuni, ma il suo ruolo nello spogliatoio è sempre stato fondamentale. Un vero e proprio leader e l’ha dimostrato ancora una volta – semmai ce ne fosse bisogno – al Bentegodi con un discorso alla squadra prima del match. “Ibrahimovic ha detto una cosa bellissima – ha raccontato Pioli alla fine della partita – ‘Del Milan tutti si ricordano chi ha vinto Scudetti e Champions League, quindi se vogliamo farci ricordare abbiamo tre partite’“.