Verstappen si aggiudica il GP di Miami 2022. L’olandese si impone davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz. Niente da fare per la casa di Maranello che dopo aver conquistato la prima fila ieri in qualifica, avrà sicuramente qualche rimpianto per non aver portato a casa il massimo risultato oggi. 

GP Miami 2022, la cronaca della gara

Tutto si è deciso all’inizio. Sainz viene infilato da Verstappen alla seconda curva. Dopo il sorpasso sullo spagnolo, l’olandese si mette sulle tracce di Leclerc. Si torna così a quello che è ormai un duello infinito che va avanti da anni da quando i due duellavano sui kart. Stavolta, però, niente colpi proibiti infatti il sorpasso di Verstappen arriva al nono giro in totale scioltezza. Il monegasco della Ferrari non ha nemmeno opposto resistenza al sorpasso. Il duello si è ripetuto più avanti dopo che la Ferrari è passata a pneumatici duri. Leclerc ha provato ad affondare l’attacco ma l’olandese ha saputo resistere in modo esemplare per poi allungare definitivamente nel finale.

GP Miami 2022, la storia si ripete

La gara è stata a grandi linee un déjà vu di Imola. La Ferrari infatti ha pagato la maggiore velocità sul dritto della Red Bull. A rendere più amaro il tutto il fatto che stavolta le due Rosse partivano dalla prima fila.La Red Bull ha mostrato la sua superiorità anche nella gestione delle gomme. Comincia quindi a comparire un primo segno di difficoltà in casa Ferrari che deve ora valutare bene le prestazioni della propria monoposto. Nel frattempo, i meccanici lavorano ai primi sviluppi da portare nei prossimi Gran Premi, per rimettere la testa avanti. Non sarà facile contro una Red Bull davvero impressionante. Appuntamento dunque in quel di Barcellona, con la gara che potrebbe fare da spartiacque per la stagione della Ferrari.