Le due Ferrari partiranno dalla prima fila. Questo il verdetto delle qualifiche per il Gran Premio di Miami negli Stati Uniti. Il miglior tempo è stato di 1.28.796 e lo ha fatto registrare Leclerc. Per il monegasco si tratta della dodicesima pole position della carriera e la terza da inizio stagione. Secondo posto per Sainz a completare la prima fila rossa. Dietro le due Ferrari ci sarà Max Verstappen, che ha sbagliato in occasione dell’ultimo tentativo. Al quarto posto Sergio Perez che precede Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Eliminato in Q2 George Russell.

GP Miami: risultati delle Q1

La Ferrari e la Red Bull sono le grandi protagoniste delle qualifiche. Sainz, Verstappen e Leclerc hanno fatto registrare i migliori tempi, accendendo una lotta serrata per ottenere la pole position. La Mercedes conferma le difficoltà mostrate nelle prove libere e rischiando addirittura l’eliminazione con Lewis Hamilton. Ad un minuto dalla fine della Q1, Hamilton rimedia riuscendo a strappare il quinto posto. Russell è sesto. Eliminati invece Kevin Magnussen, Guanyu Zhou, Alexander ALbon, Nicholas Latifie Esteban Ocon.

GP Miami: risultati delle Q2

In Q2 arriva la risposta di Verstappen che supera Perez balzando al comando. I due Red Bull balzano davanti alle Ferrari che nel primo tentativo usano gomme soft usate. Poi con il treno di gomme rosse Leclerc fa registrare il giro più veloce. Situazione inversa per le Mercedes con Hamilton quinto facendo un record nel T3. La sorpresa è l’eliminazione di Russel insieme ad Alonso, Vettel, Ricciardo e Schumacher.

GP Miami: risultati delle Q3

Il Q3 arriva un remake di Imola con Verstappen che conquista provvisoriamente la pole position al primo tentativo precedendo le due Ferrari e Perez. Poi nel finale arriva la mossa vincente della Ferrari nelle qualifiche che effettua prima delle Red Bull il secondo tentativo. Verstappen perde il controllo della macchina e rallenta, Leclerc si prende la rivincita conquistando la pole. Anche Sainz riesce a superare il campione del mondo e regala alla Ferrari una prima fila rossa che mancava da 3 anni. La top ten è completata nel seguente ordine da: Perez, Bottas, Hamilton, Gasly, Norris, Tsunoda e Stroll.