Chi è la Celentano di Amici? E’ Alessandra, ballerina e coreografa, nipote di Adriano Celentano.
Chi è la Celentano di Amici
Bata a Milano il 17 novembre 1966, Alessandra Celentano è una ballerina e coreografa, giudice di Amici 21. E’ nipote di Adriano Celentano. Ha dedicato fin da bambina la sua vita alla danza, nel 1980 è diventata prima ballerina del corpo di ballo Aterballetto. Dopo questa esperienza ha iniziato ad insegnare nelle scuole di balletto più importanti di Italia: dalla Scala di Milano al Teatro San Carlo di Napoli e ha danzato come ballerina anche presso l’Opera di Stato a Budapest. Purtroppo nel 2017, a causa di un intervento chirurgico per la sindrome dell’alluce rigido, non ha più potuto esercitare il mestiere di ballerina.
Il suo ruolo ad Amici
Alessandra Celentano ha iniziato nel 2003 a ricoprire il ruolo di insegnante di ballo nel talent show Amici, condotto da Maria De Filippi. Si è sempre mostrata molto severa nei confronti degli allievi, pretendendo il massimo, diventando protagonista di diverse polemiche nel corso degli anni, specie in merito alla fisicità di alcuni dei partecipanti. La sua avventura sul piccolo schermo, tuttavia, non si esaurisce a questo programma. Ha infatti, partecipato anche a Selfie, le cose cambiano e a Pechino Express insieme al coreografo Corrado Giordani nel 2014.
Vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, Alessandra Celentano è stata sposata dal 2007 al 2012 con il noto analista finanziario e maestro di karate, Angelo Trementozzi. Non ha figli, ma ha una nipote, Valentina, figlia della sorella Adriana. Attualmente, stando ai gossip, dovrebbe essere single. L’artista è molto attiva anche sui social, in particolare il suo profio Instagram è seguito da oltre 450 mila followers.