Rilancio Lazio nell’anticipo del sabato sera della trentaseiesima giornata di campionato. La vittoria per 2-0 sulla Sampdoria regala agli uomini di Sarri il quinto posto solitario in campionato. Distaccata di tre lunghezze la Roma, impegnata domani nella trasferta con la Fiorentina. A centottanta minuti dalla fine del regular season, i biancocelesti sono ad un passo dalla qualificazione in Europa League. Per la Sampdoria, le ultime due settimane si annunciano di ulteriore passione, alla luce di una lotta salvezza che tanto dipenderà dalla sfida di domani tra Salernitana e Cagliari. Nella sfida delle 18, Sassuolo e Udinese si dividono la posta in palio: è 1-1 il finale al Mapei Stadium.
✅ | #LazioSamp 2-0
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) May 7, 2022
🔥 Triplice fischio all'Olimpico!
⚽️ 41' @patric_6
⚽️ 59' @10_luisalberto #SerieATIM#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/YfMvIlWRAv
La cronaca di Lazio-Sampdoria
Tutto sin troppo facile per la Lazio. All’Olimpico, i biancocelesti si impossessano del predominio del campo sin dalle prime battute. Il punteggio si sblocca al 40’. Punizione dalla destra battuta da Luis Alberto, Patric svetta in solitudine e regala il gol dell’1-0 per la Lazio a cinque minuti dall’intervallo. La ripresa si apre con una nuova marcatura gli uomini di Sarri. Al 59’, Lazzari serve Luis Alberto in area di rigore: il centrocampista supera Audero e realizza la seconda marcatura di giornata. Gol e assist per lo spagnolo. La Sampdoria sfiora la rete che avrebbe potuto diemzzare lo svantaggio solo al novantesimo: su cross di Bereszynski, Quagliarella si allunga e manda la sfera sul palo, con Strakosha battuto.
La cronaca di Sassuolo-Udinese
Partita di fine stagione quella tra Udinese e Sassuolo. Entrambe le squadre, già ampiamente salve ma fuori dai giochi per la qualificazione in Europa, impattano per 1-1 al Mapei Stadium. Con il pareggio odierno, gli emiliani arrestano l’emorragia di tre sconfitte consecutive, mentre gli uomini di Cioffi tornano a fare punti dopo la sconfitta dello scorso weekend con l’Inter. Pronti, via e il Sassuolo va avanti. Al 6’ è Scamacca a realizzare la rete del vantaggio neroverde: Raspadori serve l’attaccante che, solo in area, batte Silvestri. La gara, che scivola via sui binari dell’equilibrio, trova un nuovo punto di svolta al minuto 76. Su azione di calcio d’angolo, il tiro di Soppy è respinto da Consigli: la palla giunge sui piedi di Nuytinck che, da pochi passi, realizza il gol del definitivo 1-1.