Moon Knight, ultima serie tv rilasciata dalla Marvel, stabilisce un nuovo record per questo 2022. Con l’aggiornamento della classifica, l’ultimo super eroe è schizzato al primo posto, superando due titoli di cui si è parlato per molto tempo. Un primo posto che, nonostante un inizio molto confusionario, premia ancora una volta i Marvel Studios, capaci di creare un nuovo eroe totalmente diverso dagli altri.

Moon Knight, cosa c’è alla base del successo?

L’inizio della serie aveva lasciato tutti un po’ perplessi. Episodi, forse, troppo confusionari e nessun collegamento con i precedenti film. Fattore che, però, non ha fermato i telespettatori, regalando, appunto, il primato alla produzione. L’attesa di un finale che, sostanzialmente non c’è stato, nonostante gli stessi autori abbiano dichiarato che sia andato tutto in linea con i piani, tenendo alto l’hype fra gli amanti dei fumetti. Ma tutto questo non ha deluso, anzi, confermando la promessa di Oscar Isaac su quel percorso di guarigione al centro di Moon Knight.

Ma quali sono le due serie tv scalzate dall’ultima creazione della Disney? La prima, adesso al secondo posto, è Peacemaker, lo spinoff di The Suicide Squad diretta da James Gunn e interpretata da John Cena. C’era molta attesa per il nuovo prodotto di HBO, ma, ancora adesso, non è stata pubblicata nessuna data di uscita. La delusione, in questo caso, riguarda principalmente la catena di distribuzione. Ci si aspettava, infatti, che Sky e Now Tv si sarebbero mosse immediatamente, eppure ancora tutto tace. La seconda serie, invece, è Our Flags Means Death, con ambientazione piratesca. Il protagonista è Taika Waititi. Rispetto all’altra serie, però, il ritardo di distribuzione è dovuto più ad un successo costruito settimana dopo settimana, tanto che neeanche la stessa Warner si aspettava un così largo consenso nell’immediato. In questo caso, quindi, si è immediatamente corsi ai ripari, cercando di ridurre il più possibile il countdown per il lancio ufficiale.