Tutto pronto per il Gran Premio di Miami, uno dei tre appuntamenti stagionali negli Stati Uniti. La Formula 1 sbarca per la prima volta nella città più famosa della Florida, in uno scenario da sogno, con la pista che ruota attorno all’Hard Rock Stadium, casa dei Miami Dolphins.
Dopo la delusione di Imola, Charles Leclerc vuole tornare alla vittoria per aumentare il vantaggio su Max Verstappen. La Ferrari presenterà alcune novità rispetto alle prime quattro gare, con il team principal Mattia Binotto che spera così di migliorare ulteriormente una monoposto già ultra competitiva. Per la Rossa sarà decisiva anche la gara di Carlos Sainz, che viene da due ritiri consecutivi e che non può permettersi di perdere altri punti in classifica.
Sulla carta questa è però una pista Red Bull, favorita su un tracciato che predilige due lunghissimi rettilinei, curve veloci e solo poche curve lente. Il campione del mondo in carica, Max Verstappen, spera così di sfruttare la maggiore velocità sul dritto della sua vettura per battere ancora Leclerc, aiutato dal suo compagno di squadra Sergio Perez, sempre competitivo in questa stagione.
Gara decisiva anche per la Mercedes, specialmente per Lewis Hamilton, che dopo la pessima gara in Emilia Romagna, non può permettersi ancora di essere battuto dal giovanissimo compagno di squadra George Russell.
Gran Premio di Miami: gli orari e dove vederla
Tanta attesa quindi per l’esordio della Formula 1 a Miami, su una pista nuova che potrebbe regalare tantissime sorprese nel corso del weekend. Dopo le Prove Libere di ieri, oggi i piloti scenderanno in pista per i tre turni di qualifiche, alle 22.00 italiane.
La Gara invece partirà alle 21.30 di domenica, e potrà essere seguita su Sky Sport 1 (canale 201) e su Sky Sport F1 (canale 207). La gara potrà essere seguita anche in differita, su Tv8 alle 23.00.
Sabato 7
Prove Libere 3- 19.00
Qualifiche- 22.00
Domenica 8
Gara- 21.30