Al termine di una sfida incredibile, l’Inter di Simone Inzaghi supera in rimonta l’Empoli (4-2 il finale). La squadra ospite aveva aperto la gara con un gol di Andrea Pinamonti al 5′, quindi il clamoroso 0-2 grazie ad Asllani. Dopo il secondo gol dell’Empoli, i nerazzurri si sbloccano ed entrano definitivamente in partita. Al 40′ arriva una sfortunata autorete di Romagnoli, cinque minuti più tardi Lautaro Martinez pareggia i conti. Nel secondo tempo, l’Inter allunga ancora con Lautaro e chiude i conti grazie al subentrato Alexis Sanchez. Una partita incredibile, ma la squadra di Inzaghi ha risposto presente. Adesso c’è attesa per domenica sera, quando sarà tempo di Verona-Milan.

Inzaghi: “Abbiamo pagato la fretta, ma soddisfatto per la reazione”

Al termine della vittoria per 4-2 sull’Empoli in rimonta, Simone Inzaghi analizza la prestazione della sua Inter. Cosa c’è stato alla base del clamoroso doppio svantaggio? Inzaghi spiega: “Dovevamo essere più ordinati, tenere meglio le distanze. Invece abbiamo avuto fretta, volevamo trovare il gol e invece siamo andati sotto”– sostiene Simone Inzaghi. “Dovevamo essere più ordinati, ma siamo stati bravi, ho visto tanto carattere.

“Adesso dobbiamo recuperare energie per mercoledì, la sfida alla Juventus è troppo importante” – spiega Inzaghi. Con questa vittoria in rimonta, aumentano le pressioni sul Milan. Quale il parere dell’allenatore dell’Inter? “Noi stiamo andando forte, abbiamo speso tanto ma siamo stati lucidi. Questa vittoria in rimonta ci consegna tanta fiducia, pensiamo al nostro percorso“. Successivamente, Inzaghi torna sul brutto approccio alla gara: Una squadra esperta come la nostra non deve prendere quei due gol, ma abbiamo reagito molto bene. Non abbiamo tenuto bene le distanze e abbiamo pagato ciò a caro prezzo, analizzeremo i primi 25-30 minuti. Tuttavia sono molto soddisfatto, ho avuto segnali da tutti, anche da chi è entrato. Sono felice, ma adesso pensiamo alla Juventus”- chiude Simone Inzaghi.

Subito dopo l’allenatore dell’Inter, è il momento della guida dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli. Ha vinto la squadra migliore, ma anche quella che ha prodotto di più”- spiega subito l’ex Roma. “Peccato per l’autorete, ma credo che la storia della gara sarebbe stata la stessa. In queste partite deve andare tutto bene, abbiamo avuto anche della sfortuna, finendo sulle ginocchia. La partita? Noi prendiamo sicurezza dal gioco, è il nostro modo per colmare le distanze da avversari del genere”- chiude Andreazzoli.