Brutta sconfitta per Jannik Sinner nella giornata di ieri contro Felix Auger-Aliassime all’ATP di Madrid. Il tennista italiano ha ceduto in due set (6-1, 6-2) senza mai riuscire ad impensierire veramente il canadese. Una battuta d’arresto preoccupante anche in vista del prossimo torneo di Roma.

ATP Madrid, Sinner: “Non ho mosso bene le gambe”

L’altoatesino ha provato a trovare le motivazioni di una sconfitta che potrebbe lasciare il segno in un mese decisivo sulla terra rossa, poiché – a breve – ci sarà da affrontare anche il Roland Garros:

“Auger-Aliassime lo conoscevo già prima. Sicuramente ha giocato meglio di me. Io gli ho regalato due game, sia nel primo set che nel secondo, quando [nel terzo game del primo set, ndr] ero 40-15 sopra ho fatto due errori e lui ha spinto bene col dritto. Non c’è tanto da dire. […] In generale le gambe in campo non le ho mosse molto bene”.

ATP Madrid, Sinner: “Roma? Spero di giocare meglio”

Sinner ha quindi continuato la sua analisi in questa maniera:

“Mi sono preparato come sempre, ma la tattica che ci eravamo preparati non la siamo riusciti a fare. Lo scorso anno ho fatto fatica qua a Madrid e anche quest’anno non ho trovato il mio gioco, non ho trovato la palla. Vediamo l’anno prossimo come andrà. Però intanto ho fatto un turno in più rispetto all’anno scorso. Oggi [giovedì] non ho fatto la partita che volevo però è andata così. Andremo a Roma il prima possibile e ci prepariamo lì nel migliore dei modi. Ora c’è un altro torneo, un’altra possibilità e spero di giocare meglio di così.”

Il tennista, da quando ha cambiato il suo allenatore, sta cercando di trovare il suo miglior tennis. Per ora, però, i risultati non sono totalmente dalla sua parte. Vedremo cosa succederà tra Roma e Parigi, con il secondo Slam dell’anno.