Cobra Kai 5, uscita annunciata da Netflix attraverso il primo trailer della nuova stagione.

Cobra Kai 5: trailer annuncia la data di uscita della nuova stagione

L’attesa è finita!
Netflix ha reso disponibile il trailer della quinta stagione di Cobra Kai. Potete vederlo qui sotto.

Il video, ricco di scene d’azione, annuncia anche che la piattaforma streaming distribuirà gli episodi della stagione il 9 settembre. Si tratta di un’uscita decisamente anticipata rispetto alle precedenti due stagioni, entrambe rilasciate a cavallo di capodanno (1 gennaio 2021, la terza, e 31 dicembre dello stesso anno, la quarta).
Si poteva intuire che i tempi sarebbero stati più brevi, dal momento che gli autori avevano annunciato la fine della lavorazione di Cobra Kai 5 quando ancora non era uscita la stagione 4.

Dove eravamo rimasti e cosa aspettarsi dalla nuova stagione

La quarta stagione di Cobra Kai si era conclusa con la sconfitta dei due protagonisti, Daniel Larusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka), ad opera del dojo Cobra Kai guidato dallo spietato Terry Silver (Thoma Ian Griffith).
La serie vedeva, così, realizzarsi lo scenario che era stato scongiurato al termine del terzo episodio della serie cinematografica, con Silver intenzionato ad aprire dojo Cobra Kai per tutta la California. Nel trailer vediamo effettivamente compiersi questo destino, mentre la nuova alleanza tra Larusso e il suo vecchio rivale di Okinawa Chozen (Yuji Okumoto) promette di dare battaglia a Silver.
Intanto Lawrence e suo figlio Robby (Tanner Buchanan), si dirigono in New Mexico sulle tracce di Miguel Diaz (Xolo Maridueña), partito alla ricerca di suo padre nell’ultimo episodio della stagione precedente.
La serie nata su YouTube e poi diventata su Netflix un vero e proprio fenomeno globale ha rilanciato il franchise cinematografico di Karate Kid, fermo agli anni Novanta. Continuano, quindi, le speculazioni di fan e addetti ai lavori sul possibile ritorno di alcuni personaggi dei film originali, tra cui il più atteso è, senza dubbio, quello di Hilary Swank.
Gli autori, intanto, hanno dichiarato non solo che la stagione 6 è in fase di scrittura, ma anche che ci sarebbero in corso delle trattative per eventuali spin off che andrebbero a espandere le storie di alcuni personaggi sia dei film sia della serie.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.