Sconfitta cocente per Jannik Sinner che all’ATP di Madrid subisce una vera e propria batosta contro Felix Auger-Aliassime. Il canadese è stato completamente dominante nel corso di tutto il match concedendo all’altoatesino appena tre game in tutta la partita.
Alla fine, il risultato ha detto 1-6, 2-6 per Auger-Aliassime e dunque ai quarti di finale del torneo madrileno non ci sarà nessun italiano. Sulla prestazione di Sinner invece resta poco da dire: pomeriggio amarissimo per il tennista italiano che ha commesso tanti sbagli in costruzione dello scambio e non ha mai impensierito l’avversario.
Quello tra Auger-Aliassime e Sinner è stato il primo “scontro” in carriera e di certo il ricordo per l’italiano non sarà così dolce.
The guy is flying! 💨💨
— #MMOPEN (@MutuaMadridOpen) May 5, 2022
🇨🇦 @felixtennis clinches another ruthless victory, beating Sinner 6-1, 6-2 to reach the quarterfinals.#MMOPEN pic.twitter.com/krIk12ldmm
ATP Madrid: la cronaca del match tra Auger-Aliassime e Sinner
Ci sarebbe davvero poco da raccontare a proposito dell’incontro che ha visto protagonista assoluto Auger-Aliassime contro il nostro Jannik Sinner a Madrid. Come anticipato, non c’è stata praticamente storia e il canadese ha dominato in lungo e largo.
Volendo analizzare alcuni spunti tattici, tuttavia, sicuramente possiamo prendere nota di alcuni episodi sfavorevoli che hanno condizionato la gara di Sinner. In apertura del primo set, ad esempio, Jannik si ritrova in vantaggio di 40-15 nel corso del quarto game ma un rimbalzo anomalo lo punisce. Successivamente, l’altoatesino prende un’ammonizione per aver tardato la battuta e subito dopo lo squillo di un cellulare lo disturba al momento della battuta.
Episodi, va ripetuto, che non giustificano una prestazione deludente ma che allo stesso tempo hanno comunque influito in modo negativo sulla prestazione di Jannik. Nonostante il pubblico italiano che a poco a poco arrivava in quel di Madrid, Sinner non è mai riuscito a rispondere all’aggressività di Auger che anche ad inizio secondo set trovava subito il break.
Da lì un secondo parziale totalmente in mano al canadese che si guadagnava così l’accesso ai quarti dove troverà Alexander Zverev.