Marco Masini, vita privata:
E’ nato il 18 settembre 1964 a Firenze, ha 57 anni ed è alto 172 centimetri.
Nonostante il suo talento artistico, il cantante ha dovuto affrontare numerose difficoltà:
prima a causa della censura e poi a causa delle voci diffuse nel mondo dello spettacolo che gli inputavano di portare sfortuna.
Marco Masini e l’etichetta che gli ha impedito di decollare artisticamente
Il cantante è stato etichettato come “iettatore”, nomea che gli ha impedito di decollare da un punto di vista artistico. A questo proposito ha dichiarato:
“Lo sanno tutti che ho avuto seri problemi perché qualcuno mi ha etichettato, come era già successo a Mia Martini. È accaduto in passato, ma oggi non riesco a sorriderne: nell’ambiente continua ad accadere che ci sia qualcuno additato come porta sfortuna, e ora ci sono altre vittime”.
Il grande successo è stato raggiunto con il brano “Vaffanculo” che però si è dovuto scontrare con la censura, al pari del successivo “Bella Stronza”.
Marco Masini ha vinto il Festival di Sanremo nella Categoria Giovani mentre, nel 1991, si è classificato in terza posizione dietro Riccardo Cocciante e Renato Zero.
Marco Masini: vita privata, chi è la moglie
A quanto risulta, Marco Masini non è sposato ma il cantante è balzato agli onori delle cronache a causa di una sua relazione con un volto noto della televisione.
Si tratta di Aurora Nardozzi, torinese classe 1985 che ha partecipato a Uomini e Donne, come corteggiatrice del tronista Jack Vanore.
Ad oggi Masini non ha avuto figli, anche se gli rimane un po’ il rimpianto visto che, come ha raccontato, ha sempre coltivato il sogno di diventare padre.