Ambra Angiolini: X Factor è la sua nuova avventura. L’attrice e presentatrice televisiva, che appena condotto il Concertone del 1° maggio a Roma, sarà una delle giurate del talent show in onda la prossima stagione su Sky e prodotto da Fremantle.

Ambra Angiolini: X Factor la sua nuova avventura televisiva

Dopo l’annuncio la scorsa settimana del ritorno dopo quattro anni di Fedez a X Factor, al banco dei giudici del talent musicale di Sky arriva un nuovo volto: è quello di Ambra Angiolini. L’attrice, reduce dalla conduzione del Concertone del Primo Maggio, ha raccontato:

“Ho chiuso gli occhi e l’ho pensato tantissimo e ad un certo punto mi hanno chiamato davvero. Ho fatto il provino come è giusto che sia. Come quelli che vedrò io e ho chiuso gli occhi e mi sono detta: vai, vai, vai.”

“Ambra giudice di #XF2022 è tutto ciò che serviva al vostro mercoledì. E giovedì. E venerdì. E sabato”,

si legge sul profilo social di X Factor. Il post è stato condiviso nelle storie Instagram anche da Fedez, prossimo collega di banco dei giudici, accompagnato da una serie di emoticon con le fiamme.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

La carriera

Ambra Angiolina, 45 anni, è da trent’anni protagonista sulla tv italiana: debutta quindicenne prima nel 1990 per “Fantastico su Rai 1” ma la sua popolarità nasce grazie all’esperienza di “Non è la Rai”, su Italia1.
Alla tv affianca il cinema: lavora con grandi registi come Ferzan Özpetek, Cristina Comencini, Paolo Genovese, Carlo Vanzina, Marco Bellocchio, Stefano Benni. Proprio grazie ad Ozpetek e al suo “Saturno contro” nel 2007 vince il Davi di Donatello come miglior attrice non protagonista. Nella musica conquista quattro dischi di platino di cui tre con il brano “T’appartengo”.
Per lei non è una novità assoluta in un talent essendo stata giudice a “Amici di Maria De Filippi”.

Gli altri giudici

Con l’annuncio di Fedez e Ambra Angiolini come giudici, nella prossima edizione della versione italiana di X Factor mancano ancora due sedie, quel che è certo è che non rivedremo gli stessi giudici dell’edizione passata. Ufficiale l’addio di Emma che è arrivato proprio pochi giorni fa. Quasi certa anche l’esclusione di Hell Raton e Mika. In forte dubbio la presenza di Manuel Agnelli che, se confermato, sarebbe l’unico giudice della scorsa stagione anche nella prossima edizione. Tra i possibili new entry Dargen D’Amico, amico e artista di Fedez e reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo 2022, dove si è classificato nono con il brano “Dove si balla”.

Ti potrebbe interessare leggere https://www.tag24.it/295164-ambra-angiolini-2/