Maurizio Costanzo show Sgarbi Mughini. E’ finita in rissa la puntata di ieri sera del Maurizio Costanzo show dove erano ospiti, tra gli altri, Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini.

Maurizio Costanzo show Sgarbi Mughini

Caratteri fumantini quelli dei due ospiti, ma nessuno si sarebbe aspettato che Sgarbi e Mughini sarebbero arrivati alle mani nell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show. La miccia che ha acceso la lite è stata una discussione sulla guerra in corso, in particolare sul ruolo della Russia. I tonisi sono fatti sempre più accesi fino a che i due si sono alzati, insultati e alla fine è, dopo qualche spintone, il critico d’arte è caduto a terra.

GUARDA IL VIDEO

La versione di Mughini

Alla fine della puntata, Mughini ha dato la sua versione dei fatti scrivendo una lettera al sito Dagospia: «Caro Dago, le foto che hai pubblicato su quanto avvenuto tra me e Vittorio al Teatro Parioli non danno conto di quanto è realmente avvenuto. Tra noi due s’è solo trattato di diverse sfumature di pensiero e di parola, e semmai di tono della voce, quanto a qualcosa che mi pare attenesse alla guerra in Ucraina e ai suoi infiniti e drammatici annessi e connessi. Nient’altro che questo».

La replica di Sgarbi

Diversa la versione di Vittorio Sgarbi, che ha commentato così l’accaduto: «Sono esterrefatto: è la seconda volta che, sempre lui, vuole passare alle mani. Io sono un noto polemista verbale, ma mi fermo a quello, fosse anche per un senso estetico. La rissa è stata vissuta da tutti con aria esterrefatta. Io ho ricevuto molti applausi. Tra l’altro Mughini mi ha attaccato anche poco dopo, abbiamo litigato ancora ma solo verbalmente, per le mie posizioni sul Covid, che sono poi anche quelle di Bassetti, quando ho detto che chi usa la mascherina dubita dei vaccini. Mi aveva attaccato indirettamente anche parlando male di Carmelo Bene, di cui era stata riproposta una rissa, dicendo che era cattiva televisione. Ripeto, io non posso certo rinnegare quelle verbali, sono per le tv dell’imprevisto, che rompe gli schemi. Ma tendo a evitare anche solo per ragioni estetiche i pugni… dopo la lite con Mike, però, mi sono premurato di chiedere che non taglino questo spezzone. Non lo faranno».