Giulio Greco, l’ex bambino della Chicco, è nato a Milano, belga da parte di mamma e italo/tedesco da parte del padre.
Un sangue misto, con origini russe e iraniane.
Fin da bambino lavora per diventare attore, con il sogno nel cassetto di essere, un giorno, anche un regista.
Coinvolge e convince suo fratello Arturo e tutti i suoi amici a fare spettacoli dall’età di tre anni. Asciugamani, mollette e fil di ferro per costruire un “sipario”, vecchi stereo per la musica, pennarelli e tempere per la scenografia.
Sicuramente lo ricorderete per pubblicità della Chicco. Dal 1991 al 1996 infatti è il biondino che saltava, giocava, piangeva e rideva durante i vari spot.
Giulio Greco dalla Chicco alla cucina di Cusano Italia Tv
Oggi dopo diverse esperienze, è un bravissimo attore e regista. Lo scorso lunedì 2 Maggio è intervenuto all’interno del programma di cucina “A Casa e in forma, io ci provo”, in onda su Cusano Italia Tv, canale 264 del digitale terrestre, dal lunedì al venerdì alle ore 11:30.
Linguine di Pesce spada con uvetta e pistacchi
- 500 gr linguine (o spaghetti)
- 300/400 gr di pesce spada
- Olio Extra vergine di oliva
- Peperoncino fresco
- 1 limone con scorza edibile
- uvetta 50/70 gr
- pistacchi 50/70 gr
- prezzemolo
- 3 spicchi aglio
- menta fresca
- Sale Grosso
- sale fino
- 2 melanzane
- 100 g pomodorini
- 50 g zucchero a velo
- pangrattato
- 1 bicchiere di vino bianco
Una ricetta questa totalmente pensata, studiata e provata dallo stesso Giulio Greco. L’attore ha infatti raccontato che fra le sue tante passioni, quella della cucina è una che cura particolarmente. Giulio è infatti solito inviate parenti ed amici a casa, dove lui stesso si diletta a preparare piatti che crea lui stesso, anche grazie ai suoi innumerevoli viaggi che si trova solitamente a fare anche per via del suo lavoro.
Per restare sempre aggiornati su tutte le notizie relative al mondo del food o per scoprire tante altre ricette, potete visitare la sezione del quotidiano online Tag24In cucina.