È un grande Jannik Sinner quello andato in scena nelle ultime ore in quel di Madrid. Il tennista altoatesino, infatti, ha vinto la sfida personale contro Alex De Minaur in due set (6-4, 6-1), approdando così agli ottavi di finale con una certa fiducia. Sinner, un po’ in difficoltà durante la prima parte della gara, ha cambiato strategia regolando poi senza troppi problemi l’australiano nel secondo set. Si tratta della centesima vittoria in carriera per l’italiano che agli ottavi di finale affronterà Auger-Aliassime, talento canadese numero otto del seeding.

ATP Madrid, Sinner: “Molto contento di essere agli ottavi”

Sinner ha parlato in questa maniera di fronte ai microfoni dei giornalisti presenti:

“Ho iniziato bene il primo set, poi ci sono stati un paio di break. Nessuno ha giocato il miglior tennis e abbiamo fatto troppi errori. Non è facile giocare contro lui, ci conosciamo bene e ho provato a cambiare qualcosa nelle mie tattiche. Penso di poter essere molto contento di essere agli ottavi. Centesima vittoria in carriera? Spero ne arrivino altre, ma è un bel numero. La mia miglior vittoria? Se devo scegliere vado su quelle contro Zverev al Roland Garros e Tsitsipas a Roma, che sono contento arriverà la prossima settiman“.

Sembrano quindi superati i problemi fisici di Sinner che nel primo turno del torneo aveva richiesto un intervento medico durante il match con Tommy Paul per un fastidio all’adduttore. L’italiano sembra aver recuperato alla grande, dopo quel brivido:

“Fisicamente sto bene, ho sentito solo una piccola cosa in mezzo al tiebreak del secondo set e volevo solo fare un check con il fisioterapista ed era tutto a posto. Era nell’adduttore a sinistra.

Il match contro Auger-Aliassime è programmato per domani pomeriggio alle 17.30. Ricordiamo anche la sfida tra Musetti e Zverev (numero 2 del torneo), in calendario per le 15.30

 

Leggi Anche: Atp 1000 Madrid, Sinner e Musetti al turno successivo