Per andare al cinema serve il green pass? No, dal 1 maggio è stato abolito, ma resta in vigore l’obbligo di mascherina ffp2 fino al 15 giugno.

Per andare al cinema serve il green pass?

Come detto, il green pass non serve più per entrare al cinema. Il certificato verde tuttavia non cessa di esistere. Nella sua forma “base” (vaccinazione, guarigione o tampone negativo) continuerà a essere necessario per i viaggi all’estero, ma non sarà più richiesto in Italia. Dal primo maggio, quindi, non servirà più il green pass rafforzato (ottenuto con vaccinazione o guarigione dal Covid) per frequentare palestre e piscine al chiuso, partecipare a feste e cerimonie, convegni e congressi, entrare in discoteche e sale da gioco, andare al cinema e a teatro. L’unica eccezione sono le visite in ospedale e Rsa, dove sarà necessario esibire il super green pass fino al 31 dicembre. Come detto però. nei cinema resta in vigore l’obbligo di mascherina ffp2 fino al 15 giugno. Mentre nei cinema all’aperto, non sarà necessario avere né Green Pass né mascherina.

Dove è ancora obbligatoria la mascherina fino al 15 giugno

  • mezzi di trasporto pubblico locale, come autobus, metro e tram
  • mezzi di trasporto a lunga percorrenza, come treni, aerei e navi
  • cinema, teatri e sale da concerto al chiuso
  • palazzetti dello sport al chiuso
  • ospedali e rsa
  • scuola

Luoghi di lavoro

Sui luoghi di lavoro non sono più obbligatori nè green pass nè mascherine, che rimangono comunque “fortemente raccomandate”. I datori di lavoro potranno comunque decidere di lasciare l’obbligatorietà dei dispositivi di protezione per i propri dipendenti.

Leggi anche https://www.tag24.it/310217-mascherina-in-aeroporto-le-regole-da-maggio/