Obi-Wan Kenobi, trailer finale è arrivato online in occasione dello Star Wars Day che si celebra ogni anno il 4 maggio.
Obi-Wan Kenobi: trailer finale in occasione dello Star Wars Day
La Disney ha reso disponibile nella giornata di oggi il trailer definitivo della miniserie dedicata a Obi-Wan Kenobi.
Lo potete vedere qui sotto.
Questa mattina, l’account Twitter della miniserie aveva anticipato che avrebbe distribuito il trailer finale con un post.
New trailer today. #ObiWanKenobi pic.twitter.com/TJc78IBifI
— Obi-Wan Kenobi (@obiwankenobi) May 4, 2022
La descrizione del trailer: Kenobi braccato dall’Impero, il giovane Luke Skywalker e il ritorno di Darth Vader
Le immagini mostrano il protagonista, interpretato da Ewan McGregor, in esilio su Tatooine. Una vita passata a nascondersi dall’Impero che continua a dare la caccia a lui e agli altri Jedi sopravvissuti al massacro compiuto al termine dell’Episodio III.
Sul pianeta desertico, il Jedi sorveglia il piccolo Luke Skywalker, scatenando la disapprovazione di suo zio, Owen Lars, memore del fallimento di Kenobi con il padre di Luke, Anakin. Proprio quest’ultimo rappresenta un’ombra incombente sul destino del protagonista. Vader è, infatti, ossessionato dalla ricerca del suo vecchio maestro, desideroso di prendersi la sua rivincita dopo il duello che lo ha visto uscire sconfitto alla fine de La Vendetta dei Sith.
Atmosfere cupe per uno scontro attesissimo dai fan
Le atmosfere della miniserie, che sarà disponibile su Disney+ a partire dal 27 maggio, sono oscure e inquietanti.
Gli anni che verranno raccontati sono, infatti, quelli dell’instaurazione dell’Impero attraverso violenza e terrore.
A questo si deve aggiungere il percorso personale del protagonista, Obi-Wan Kenobi, reduce dal fallimento più grande della sua vita. A lui era stato affidato il compito di addestrare un ragazzo che, secondo antiche profezie, avrebbe dovuto portare pace ed equilibrio nella Galassia. Anakin Skywalker, invece, è diventato il guerriero oscuro più potente che si sia mai visto. Kenobi si sente responsabile per questo, al punto da decidere di isolarsi sul pianeta più lontano dal centro luminoso dell’universo.
Proprio il nuovo scontro tra lui e il suo vecchio apprendista sta facendo sognare i fan di Star Wars in tutto il mondo. In più, le parole di qualche tempo fa di Ewan McGregor, circa la sua paura nel trovarsi di fronte per la prima volta proprio Darth Vader, non fanno che confermare il tono epico – e tragico al tempo stesso – di questo confronto.
L’attesa, comunque, sta per finire.
Fino ad allora, “che la Forza sia con voi”.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.