Sport da combattimento grandi protagonisti del prossimo weekend. UFC a Phoneix e per gli amanti della nobile arte Canelo Alvarez combatterà a Las Vegas per un battere un altro record storico: conquistare la cintura mondiale in una quinta categoria di peso.

Sarebbe il sesto pugile a raggiungere questo obiettivo, ma l’avversario che salirà sul ring contro il messicano è un osso duro: si tratta di Dimitry Bivol (18-0), russo ancora imbattuto detentore dei mediomassimi WBA dal 2017, quando sconfisse Broadhurst, per poi difendere la cintura nel 2018 contro Barrera.

Canelo viene da 15 vittorie di fila. L’ultima il 6 novembre scorso, quando ha difeso il titolo WBC e WBA dei supermedi vincendo quello IBF della stessa categoria di peso, contro Caleb Plant.

Il record del messicano di Guadalajara è di 57 (39 KO)-1-2.
L’unica sconfitta è arrivata nel 2013 contro l’imbattuto Floyd Mayweather, per cercare i due pareggi bisogna andare fino al 2006, quando pareggio contrò Juarez e poi volare al 2017 nel secondo match contro Golovkin.

Ma Canelo è uno dei migliori bozeur dell’era moderna e più che al passato guarda al prossimo record che potrà battere sabato all’MGM di Las Vegas, con gli occhi del mondo puntati sul ring.

L’incontro tra Canelo Alvarez e Dmitry Bivol, per la cintura WBA dei pesi mediomassimi, si svolgerà nella notte tra sabato 7 e domenica 8 maggio. L’incontro sarà trasmesso su DAZN.

Canelo Alvarez vs Dimitry Bivol: la card completa

Alle ore 5:00 italiane Canelo Alvarez sfiderà Dmitry Bivol per il titolo Mondiale WBA mediomassimi per vincere la sua quinta cintura in cinque categorie di peso differenti.
La diretta inizierà su DAZN verso mezzanotte. Eccola card completa dell’evento.

Canelo Alvarez vs. Dmitry Bivol – 12 round

Filip Hrgovic vs. Zhilei Zhang, 12 round

Montana Love vs. Gabriel Gollaz Valenzuel – 12 round

Shakhram Giyasov vs. Christian Gomez – 10 round

Alexis Espino vs. Aaron Silva – 8 round

Pedro Vicente Scharbaai vs. Marc Castro – 8 round

Elnur Abduraimov vs. Manuel Correa – 8 round

Ricardo Valdovinos vs. Fernando Angel Molina – 6 round