Genzano, comune vicino la Capitale, si prepara a ospitare le riprese di Fast and Furious 10.

Genzano: Fast and Furious paralizza la cittadina

Genzano come Hollywood? Per alcuni giorni, pare proprio di sì.
Nel comune dei Castelli Romani è, infatti, atteso l’arrivo di Vin Diesel e di altri importanti nomi del cinema statunitense, impegnati nelle riprese di Fast and Furious 10.
Come svelato da Roma Today, la cittadina ospiterà per alcuni giorni le riprese del decimo capitolo del franchise. Le giornate in questione, come si legge nella nota diramata dal comune, sono quelle del 16 e del 17 maggio.

“Nelle giornate del 16 e 17 di maggio saranno girate a Genzano alcune scene del film di una nota produzione cinematografica internazionale, dal titolo provvisorio e non definitivo F10. Le strade interessate direttamente dalle riprese saranno via Belardi e via Buozzi, ma i complessi aspetti operativi e logistici dell’operazione riguarderanno altre aree pubbliche e private e potranno avere delle ripercussioni anche nei giorni immediatamente precedenti e successivi. I cittadini e le attività interessate saranno prontamente avvisate con un crono programma su cui amministrazione e produzione stanno lavorando con attenzione da tempo affinché siano minimizzati al massimo i disagi inevitabili per realizzare delle riprese su questa scala e di questo livello”.

A quanto pare, oltre a Vin Diesel dovrebbe arrivare nel comune romano anche Jason Momoa, new entry nel cast della serie e altra star di primo piano a Hollywood. Il loro arrivo sarebbe previsto per il 5 maggio all’aeroporto di Ciampino, a bordo di un aereo privato.

L’addio di Justin Lin

Fast and Furious 10 rappresenta l’inizio della fine per la saga.
Vin Diesel ha voluto esprimere tempo fa quanto importante fosse questo capitolo per lui, anche per il legame che lo univa a Paul Walker, suo compagno di set fin dal primo episodio, scomparso in un incidente automobilistico nel 2013.
Tuttavia, l’inizio della lavorazione non è stato dei migliori a causa dell’improvvisa uscita dal progetto del regista Justin Lin, che aveva diretto cinque dei nove film della saga. Un addio burrascoso, causato, a quanto sembra, dalle intemperanze di Diesel, che esercita da sempre un controllo costante sui film della serie. Louis Leterrier è il regista chiamato a sostituire Lin e, a quanto pare, adesso le riprese sono davvero pronte per partire.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.