Lorenzo Venuti: cancro e morte augurati sui social. Il difensore della Fiorentina e la sua compagna, Augusta Lezzi, sono stati insultati pesantemente su Instagram dopo la gara persa dal club toscano contro il Milan domenica 1 maggio. Messaggi osceni, pieni di odio, che Iezzi, comprensibilmente sconvolta, ha diffuso: parole sessiste e razziste – con riferimento alle origini napoletane della ragazza – auguri di malattie e morte per il fidanzato, bestemmie. Augusta Lezzi ha pubblicato gli audio e i messaggi ricevuti. Sulla brutta storia è intervenuto lo stesso Venuti.
Lorenzo Venuti: cancro e morte augurati da alcuni tifosi della Fiorentina sui social
Lorenzo Venuti ha voluto rispondere all’insensato odio social piovuto su di lui e la sua compagna:
“Non me ne frega niente delle critiche mosse verso il calciatore, anzi sono aperto a farne tesoro per migliorare, ma quando si muovono insulti inerenti alla morte, a tumori e cancri non ci sto. Perché forse non sapete (tu e i tuoi amici che ridevano e sghignazzavano) cosa significa combattere contro un cancro, perché forse non sapete ciò che si vede dentro i reparti di oncologia, anzi ne sono certo, non lo sapete. Insulti razzisti e territoriali sono la ciliegina sulla torta che qualificano la persona che siete. Non voglio fare vittimismo di tutta questa storia, vorrei solo che prima di cominciare a scrivere da dietro una tastiera vi fermaste un momento a pensare e valutare se ne vale davvero la pena”,
il tackle del difensore della Fiorentina. L’augurio di morte e di ammalarsi di cancro avrebbe colpito chiunque ma chi ha vissuto la malattia, personalmente o perché ha visto star male un proprio caro, è ancora più sensibile al problema. Venuti (è nato a Montevarchi, provincia di Arezzo, 26 anni fa) un anno fa ha svelato che il papà è malato di tumore.
La denuncia di Augusta Iezzi, fidanzata di Venuti
Dopo la partita contro il Milan di domenica 1 maggio, persa dalla Fiorentina per 1 a 0, sul profilo Instagram del giocatore Viola Venuti e della fidanzata Augusta, sono fioccati insulti su Instagram. Uno utente, in particolare, ha usato termini vergognosi, carichi di violenza: ha augurato la morte e il cancro al terzino e ha offeso Iezzi per le sue origini napoletane. La colpa del giocatore? Secondo il mittente aver disputato una prova insufficiente a San Siro.
“Il tuo ragazzo fa schifo, è orribile. Potrebbe giocare solo nel Montevarchi. Hai il fidanzato ‘cancrato’, speriamo muoia. E tu sei una schifosa napoletana”
il tutto condito da insulti personali e bestemmie. Lady Venuti ha così commentato:
“Questo è il brutto del calcio. Persone piene di odio”.
Il sostegno della Fiorentina
La vicenda ha provocato anche la dura presa di posizione della Fiorentina, che ha pubblicato una nota ufficiale:
“La Presidenza, tutta la Dirigenza, lo Staff Tecnico e tutti i compagni di Squadra della Fiorentina, esprimono la propria vicinanza ed il proprio sostegno a Lorenzo Venuti ed alla sua fidanzata per gli inqualificabili insulti ricevuti attraverso i social. La Società ribadisce che la correttezza ed il rispetto devono essere alla base di tutto, non ritiene tollerabili questo tipo di messaggi e sarà accanto al calciatore ed alla sua compagna perseguendo ogni iniziativa possibile affinchè gli autori di gesti così ignobili possano essere prontamente individuati e puniti”.
Visualizza questo post su Instagram
Ti potrebbe interessare leggere https://www.tag24.it/296483-fiorentina-juventus-venuti-vlahovic-3-marzo-2022/