Il Cagliari ha deciso di esonerare Walter Mazzarri. La scelta della società sarda, arriva dopo l’ennesima sconfitta in campionato, in casa contro l’Hellas Verona, nell’anticipo della 35^ giornata di Serie A. I risultati non soddisfano la dirigenza che, come fatto a Venezia poco più di una settimana fa, ha preso la decisione di cambiare a sole tre giornate dalla fine. Pronto già il sostituto, verrà infatti promosso dalla Primavera, Alessandro Agostini. In vista di ciò l’allenamento previsto per la giornata di oggi 2 maggio, è stato annullato.

Ex calciatore proprio del Cagliari, Agostini ha disputato ben 8 stagioni in Sardegna tra il 2004 e il 2012. Ora una nuova avventura nella massima serie. Questa volta come allenatore, la prima esperienza per lui tra i professionisti, dopo essere stato per anni nello staff tecnico e aver allenato le selezioni giovanili. Una decisione, da parte della società, maturata nella notte tra domenica e lunedì, per provare a dare una scossa in questa battute finali di campionato.

La stagione di Mazzarri

Dopo soltanto 7 mesi e mezzo, termina l’avventura di Walter Mazzarri sulla panchina del Cagliari. Arrivato in Sardegna lo scorso 15 settembre, l’allenatore di San Vincenzo, aveva firmato un contratto triennale con i rossoblù. In 32 partite, l’ex Reggina, Inter e Samp ha raccolto soltanto 27 punti. 6 le vittorie, 9 pareggi e ben 17 sconfitte. Un diciassettesimo posto in classifica a sole 3 lunghezze di distanza dalla Salernitana che però ha due gare in meno. Ora la scelta di cambiare in panchina per il Cagliari, promuovendo dalla Primavera, l’ex difensore Alessandro Agostini. Un calendario di sole tre partite da qui al termine con ben due scontri diretti, proprio contro i granata e contro il Venezia all’ultima giornata, dopo la sfida interna con l’Inter, in piena lotta per lo Scudetto. Tre sfide da non sbagliare con il Cagliari che è ancora padrone del proprio destino, visto lo scontro con la squadra di Nicola nel prossimo turno di campionato.