Met Gala 2022, poche ore all’evento più glamour di New York che coincide con l’inaugurazione della grande esposizione annuale della moda del Metropolitan Museum of Art. Prenderanno parte anche i Ferragnez, stata la stessa Chiara Ferragni ad annunciarlo su Instagram, postando una foto con il marito Fedez. Partecipare al Met Gala, considerato da molti una sorta di Oscar della Moda, è un onore che viene riservato ai divi più stellari dello showbiz. Quest’anno si tiene come da tradizione, il primo lunedì di maggio.
Met Gala 2022: presenti i Ferragnez
Chiara Ferragni ha annunciato sui social la sua presenza e quella del marito Fedez all’edizione 2022 del Met Gala. “The Ferragnez go to.. MET GALA”, ha scritto l’influencer sul suo profilo.
Visualizza questo post su Instagram
Chiara Ferragnez è da qualche giorno in Messico per un progetto speciale in collaborazione con Nespresso. Dopo di lei è partito Fedez alla volta di New York. Molti fan avevano immaginato che la coppia avesse in serbo qualcosa di inaspettato. Così è stato. La coppia ha scelto di affidarsi per gli abiti a Versace. Del resto, con Donatella Versace non c’è solo una collaborazione di lavoro, è nata proprio un’amicizia.
Met Gala 2022, ospiti e presentatori
Alla festa di beneficenza per l’Institute of Fashion partecipano personaggi e celebrità del mondo dello spettacolo, della moda, a volte anche personalità politiche. Presenteranno la serata. Regina King, Lin-Manuel Miranda e la coppia più bella e simpatica di Hollywood, Blake Lively e Ryan Reynolds. Anna Wintour, direttrice di Vogue America nonché padrona di casa al Costume Institute del Metropolitan Museum di New York, l’imprenditore e capo di Instagram Adam Mosseri e lo stilista Tom Ford saranno gli ospiti onorari. La lista dei presenti viene di solito resa nota proprio a ridosso della cena che si svolge a porte chiuse e dove un tavolo può costare fino a 500mila dollari.
Met Gala 2022 tema
C’è sempre un tema a cui ispirarsi per gli abiti e quest’anno il dress code è “Gilded glamour and White Tie”, un omaggio all’età dell’oro americana, il periodo compreso tra il 1870 e il 1890, quando l’industria, l’innovazione, la tecnologia americane conobbero un vero e proprio boom. Obbligatoria la cravatta bianca. White Tie è il dress code più formale di tutti, in genere si richiede per un evento di grande eleganza ed esclusivo.
Che cos’è il Met Gala
Il Met Gal è la festa di apertura della mostra annuale del Costume Institute al Metropolitan Museum Of Art di New York, riunisce i più grandi nomi dell’arte, della moda, del cinema e della musica. Nato nel 1946, è diventato dal 2003 in poi uno dei red carpet più importanti del mondo. Grazie ad Anna Wintour che ha saputo trasformarlo nella risposta di Manhattan alla notte degli Oscar di Los Angeles per raccogliere fondi a favore delle esposizioni dedicate alla moda al Metropolitan Museum di New York.
Ti potrebbe interessare leggere https://www.tag24.it/304438-fabrizio-corona-imputato-diffamazione-ferragnez/