È iniziato il rush finale per la Champions League 2021-2022. Tra martedì e mercoledì sono in programma le semifinali di ritorno che decreteranno i nomi delle due finaliste. La finale si giocherà sabato 28 maggio allo Stade de France di Parigi, nuova sede scelta dalla UEFA dopo spostamento da San Pietroburgo, sede inibita per il conflitto tra Ucraina e Russia.

Si parte martedì 3 maggio con il match dell’Estadio de La Ceramica tra Villarreal e Liverpool. Si ripartirà dal 2-0 in favore dei Reds che all’andata hanno vinto grazie all’autogol di Estupinan e il gol di Mané. Servirà un’impresa alla squadra di Unai Emery che in casa è imbattuta da novembre 2021: l’ultima squadra a vincere a Vila-Real è stato il Barcellona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Champions League (@championsleague)

Momento di forma straordinario, invece, per la squadra di Jurgen Klopp, reduce da dodici risultati utili consecutivi, che gode del favore del pronostico. Il Liverpool, inoltre, non prende gol da 360 minuti: quattro clean sheet di fila per una delle migliori difese in Europa.

Si prospetta più equilibrata, invece, la sfida tra Real Madrid e Manchester City. Dopo aver regalato una delle partite più belle degli ultimi anni nel match d’andata, blancos e citizen si ritroveranno contro al Bernabeu. Due risultati su tre a disposizione per gli uomini di Guardiola che all’andata hanno vinto con un pirotecnico 4-3. Il Real Madrid, invece, è obbligato a vincere. Se lo farà con un gol di scarto porterà il match ai supplementari; se lo farà con più reti di vantaggio accederà in finale.

La squadra di Carlo Ancelotti è reduce dai festeggiamenti per la vittoria della Liga (la 35^ nella storia del Real Madrid), ma ha subito resettato per concentrarsi sulla Champions League. Il City, invece, nell’ultimo turno di Premier League ha vinto 4-0 in casa del Leeds. Un match che ha confermato un reparto offensivo in ottima forma: i citizen, infatti, hanno segnato 16 reti negli ultimi quattro incontri disputati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Champions League (@championsleague)

Champions League, programma e dove vedere le semifinali di ritorno

  • Villarreal-Liverpool, martedì ore 21.00 (diretta su Sky Sport e Canale 5);
  • Real Madrid-Manchester City, mercoledì ore 21.00 (diretta su Prime Video).