Tra Roma e Bologna termina 0-0. Il posticipo della 35^ giornata di Serie A termina in perfetta parità. La squadra di Josè Mourinho, con un ampio turnover, ora si concentrerà sulla semifinale di ritorno di Conference League all’Olimpico contro il Leicester, il prossimo giovedì’ 5 maggio.
?️ 62.988 ?❤️
Anche stasera stupendi ? FORZA ROMA!#RomaBologna pic.twitter.com/o50fnGFWyd
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 1, 2022
La cronaca
Tanti giovani in campo e ampio turnover di Josè Mourinho nella sfida tra Roma e Bologna. Ritmi bassi all’Olimpico, con i giallorossi che provano a fare la partita, ma nella prima mezz’ora non riescono mai a rendersi pericolosi. La prima occasione del match è di Zaniolo al 28′, Maitland Niles pesca il fantasista in area di rigore che conclude al volo, Skourpski respinge. Al 39′ ancora Roma in avanti: Carles Perez conclude dal limite dell’area di rigore ma il portiere del Bologna è attento e salva ancora i suoi.
Nella ripresa il Bologna prova ad alzare il ritmo, complice anche i tanti cambi effettuati dai due allenatori. Al 67′ corner di Lorenzo Pellegrini, colpo di testa di Kumbulla che trova la grande parata di Skorupski. La Roma va ancora in avanti fino alla fine, Abraham in area conclude a rete, ma la palla termina di poco fuori. Sul finale anche il Bologna ci proba con De Silvestri che di testa impegna Rui Patricio.
Poco meno di 10 minuti al 90′. #RomaBologna è ancora sullo 0-0.
? FORZA ROMA! ? pic.twitter.com/rwkt1p5RYD
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 1, 2022
Il tabellino
Roma Bologna 0-0
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla, Mancini, Ibañez; Maitland-Niles (58′ Karsdorp), Veretout (75′ Shomurodov), Cristante, El Shaarawy (58′ Zalewski); Carles Perez (58′ Pellegrini), Felix (58′ Abraham); Zaniolo. Allenatore: Mourinho.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi (81′ Theate); Kasius (62′ De Silvestri), Dominguez (68′ Svanberg), Schouten, Soriano (81′ Aebischer), Hickey; Orsolini (62′ Barrow), Arnautović. Allenatore: De Leo.
ARBITRO: Michael Fabbri
AMMONITI: Medel