Sono stati i protagonisti indiscussi del GP di Jerez in Spagna, Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo al termine della gara hanno esternato tutte le proprie emozioni. Naturalmente, per il pilota Ducati è arrivata la prima vittoria stagionale e quindi una gioia enorme che si spera possa sbloccarlo anche per i prossimi appuntamenti di MotoGP.

Queste le parole di Bagnaia dopo i primi festeggiamenti sul podio di Jerez:

“Giornata bellissima. Abbiamo faticato tanto dall’inizio ma non abbiamo mai smesso di lavorare. Ho avuto la fortuna di correre a Portimao nonostante il dolore, ero in lotta per ritrovare le stesse sensazioni del 2021 e questo weekend tutto è andato bene, sono felicissimo.”

Una vittoria che dà morale a tutto il team e che arriva dopo i dolori sofferti da Bagnaia:

“Siamo tonati a sfruttare il nostro potenziale e anche di più, abbiamo fatto un lavoro incredibile. Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato questa settimana con il mio problema alla spalla, ora voglio godermi questa giornata e dare un enorme abbraccio a tutta la mia famiglia”.

MotoGP: Fabio Quartararo riconosce i meriti di Bagnaia

Una gara serratissima quella vista a Jerez che non ha visto un vero e proprio duello tra Bagnaia e Quartararo, ma più che altro una lotta di nervi. Entrambi i piloti hanno dovuto fare una gara straordinaria per non commettere nessuna sbavatura, come sottolineato anche dal pilota francese:

“Molto difficile, Bagnaia ha fatto partenza e gara fantastica. Le ho provate tutte, ma lui era davvero molto veloce. Abbiamo tenuto un ritmo folle. Hop tenuto il passo di Pecco, siamo stati molto veloci entrambi, complimenti a lui. Non è stata una battaglia ma una gara intensa, ci siamo divertiti tanto”

Divertimento puro al di là del risultato e la speranza è che ora si possano assistere a nuovi duelli tra questi due piloti davvero formidabili.