La Juventus supera per 2-1 il Venezia di Soncin, decisiva una doppietta di Leonardo Bonucci. Dopo una partita più che complicata, la squadra di Massimiliano Allegri ottiene tre punti fondamentali in ottica Champions. Il Venezia – che aveva trovato il pareggio grazie al gran gol di Aramu – vede sempre di più complicarsi la propria corsa alla salvezza.
La cronaca della partita
Nella 35° giornata di Serie A, la Juventus è chiamata a vincere per ipotecare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il Venezia di Soncin invece, va a Torino a caccia di punti per quella che sarebbe una miracolosa salvezza. Con il 2003 Fabio Miretti all’esordio da titolare con la maglia bianconera -e con Bernardeschi preferito a Dybala – la Juventus approccia subito bene la gara. Vicini al gol già nei primi minuti, i bianconeri sbloccano la gara grazie al gol di Leonardo Bonucci al 7′ (assist De Ligt). La risposta del Venezia arriva subito, con Henry che va a un passo dalla rete del pareggio. La Juventus gestisce il vantaggio e chiude il primo tempo sull’1-0.
Nel secondo tempo, il Venezia parte subito molto forte. La squadra di Soncin è attenta e concentrata, in campo c’è molto equilibrio. Dopo due tentativi consecutivi di Aramu, al terzo l’ex Torino trova il clamoroso 1-1. Azione manovrata del Venezia, Aramu calcia con forza dalla distanza e trova un gol incredibile: Szczesny è battuto, è 1-1 all’Allianz Stadium. Scende il silenzio a Torino, ma durerà solo qualche minuto. Dopo il gol subito, la Juventus torna nuovamente a spingere. Calcio d’angolo conquistato e, dopo una serie di rimpalli, è ancora Leonardo Bonucci a trovare il gol. Il 19 bianconero porta la Juventus sul 2-1 in un momento complicato della gara, è il 76′ minuto. Da questo momento in poi, la Juventus sarà brava a gestire il gol di vantaggio, senza rischiare nulla. Juventus-Venezia è 2-1, decisiva la doppietta di Leonardo Bonucci.
Juventus-Venezia 2-1, il tabellino della gara
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Pellegrini (57′ Alex Sandro); Bernardeschi (57′ Dybala), Zakaria, Miretti (79′ Arthur), Rabiot; Vlahovic (79′ Chiellini), Morata (69′ Kean). All. Allegri
VENEZIA (4-3-2-1): Maenpa, Vacca (36′ Fiordilino), Aramu, Henry, Cuisance (46′ Kiyine), Caldara, Ceccaroni, Crnigoj (63′ Peretz), Mateju (85′ Okereke), Ampadu, Haps (85′ Ullmann). All. Soncin
AMMONITI: 24′ Zakaria, 45’+1′ Pellegrini, 55′ Kiyine, 60′ Aramu, 63′ Alex Sandro, 78′ Haps
MARCATORI: Bonucci 7′, Aramu 71′, Bonucci 76′