Alessandro Greco chi è. All’anagrafe Alessandro Antonio Giuseppe Greco, è nato a Taranto il 7 marzo 1972. Dopo aver conseguito il diploma, ha deciso di interrompere gli studi e dedicarsi alle imitazioni, determinato a sfondare nel mondo dello spettacolo.
Inizia la carriera come presentatore imitatore in radio e TV private a livello locale e in feste di piazza.
Alessandro Greco chi è: la carriera
Negli anni ’90 del secolo scorso, ha partecipato a Stasera mi butto, trasmissione in onda su Rai 1 che si poneva come obiettivo quello di cercare nuovi volti da introdurre nel mondo del piccolo schermo. Nonostante non abbia ottenuto la vittoria, Grego ha conquistato grande visibilità e ha poi ottenuto la conduzione di Furore. Marchio di fabbrica del programma era la sigla, ballata da tutto lo studio all’inizio di ogni puntata per instaurare sin da subito un clima da discoteca. Dopo i titoli di testa una voce fuori campo presentava i concorrenti delle due squadre e chiamava in studio il noto presentatore televisivo accompagnato dal corpo di ballo con il quale eseguiva il classico balletto. La sigla della trasmissione si intitolava Furore, furore ed era cantata dallo stesso Alessandro Greco.
Ha partecipato a molti reality e giochi televisivi come concorrente, tra cui La talpa, Tale e quale show e Il cantante mascherato.
La vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1997, Alessandro Greco ha incontrato la showgirl Beatrice Bocci, conosciuta sul set di Furore, che ha sposato nel 2008. La coppia ha due figli: Alessandra, figlia adottiva di Grego in quanto nata da una precedente relazione di Beatrice Bocci, e Lorenzo.
Su Rai 2 nel 2022 con COOK40
Dal 9 aprile Alessandro Greco è tornato in televisione con un programma tutto suo. Accompagnerà il sabato mattina dei telespettatori con COOK40, programma di cucina ed intrattenimento. Greco ha spiegato in cosa consiste lo show: “È un programma di intrattenimento declinato come un gioco, con due concorrenti. In ogni puntata affideremo a ciascuno dei concorrenti un menù pensato per essere realizzato in 40 minuti, a patto di utilizzare le giuste tecniche di preparazione e i corretti sistemi di cottura. A giudicare i risultati ottenuti sarà la “cantachef” Angelica Sepe. Insieme dimostreremo che, con pochi e buoni ingredienti e tecniche vecchie e nuove, è possibile offrire agli ospiti un menù di tutto rispetto formato da tre portate, realizzato anche in un tempo limitato”.